Marina di Gioiosa Jonica : Romeo 6, Aquino 7 ( dal 23'st Panetta sv), Ieraci 5, Cozzupoli 6 ( dal 13'st Palumbo 6), Commisso 5, Andrianò 6, Raschellà 6, Lombardo 6, Galluzzo 5, Vallelonga 5, Aquino V. 5. In panchina: Clemente, Gennaro, Sanci, Lombardo, Roberto.
All. Silvano
Melicucchese: Pezzano 7, Napoli D. 6, Napoli P. 7 ( dal 13'st Valenzise sv), Oppedisano 6, Condoluci 7, Germanò 7, Contartese 7, Scattarreggia 7, Zito 6.5, Megna 6, Napoli F. 6. In panchina: Longo, Napoli F., Viola, Napoli R., Borgese.
All. Megna
Arbitro: Russo di Vibo Valentia ( Perri di Cosenza e Lodari di Catanzaro)
Marcatori: 5'pt Napoli F. ( Mel.), 6'st Megna (Mel.), 32'st Galluzzo (Mar.)
Marina di Gioiosa Jonica – Terza sconfitta di fila per il Marina di Gioiosa Jonica che nella sfida contro la Melicucchese non riesce ad ottenere la vittoria che manca ormai ai giallorossi da circa un mese. Partita piacevole con la Melicucchese ben messa in campo da mister Megna che passa subito in vantaggio al 5’del primo tempo grazie alla rete di Napoli che trafigge il rientrante Romeo. Il raddoppio che ha il sapore della doccia fredda al 6’ della ripresa grazie alla rete di Megna complice un disimpegno sbagliato della retroguardia del Marina che rispetto alle precedenti apparizioni è sembrata molto distratta per via anche del terreno pesante visto la pioggia caduta abbondantemente durante la notte. La compagine di Cosimo Silvano non si e mai arresa e al 32’con il giovane Galluzzo ha riaperto il mach che fino alla fine è rimasto in bilico. Troppe assenze per infortuni e squalifica nello scacchiere Gioiosano che hanno fin troppo pesato nell’economia del gioco soprattutto in quello avanzato dove Raschellà e Galluzzo spesso sono stati poco serviti. Alla Melicucchese il merito di aver credito fino alla fine alla vittoria. Per il Marina una sconfitta inaspettata la terza di fila in un torneo dove le insidie sono sempre dietro l’angolo.
NICODEMO BARILLARO