Il Sersale cade e lo Scalea si salva
Il Sersale cade e lo Scalea si salva

É la penultima giornata quella che vede affrontarsi Sersale e Scalea, una sfida cruciale per la squadra ospite, attualmente all’undicesimo posto in classifica e in piena lotta per evitare i play-out. Il campionato resta aperto, con diversi verdetti ancora da scrivere, tra cui le squadre che accederanno ai play-off.
Il primo tempo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambe le formazioni combattive su ogni pallone. La prima occasione arriva già al 5’ con un colpo di testa di Russo per il Sersale, che però termina a lato. Al 10’, lo Scalea approfitta di una disattenzione del portiere avversario e si porta in vantaggio con Chiappetta. Il Sersale reagisce e costruisce varie occasioni da rete, ma la prima frazione si chiude sull’1-0 per gli ospiti.
Nella ripresa, il Sersale parte subito forte: una pregevole giocata di tacco di Russo libera Deodati, che però non riesce a finalizzare. Al 3’ è ancora Russo ad avere una buona opportunità, ma senza successo. Lo Scalea cerca il raddoppio, ma Parrottino è bravo a respingere il tiro e tenere in partita i suoi.
Nonostante le varie occasioni per il Sersale, é lo Scalea a vivere e porta a casa i 3 punti e raggiunge così la salvezza matematica.

 

 

Sersale: Parrottino 5 , Pascuzzi 5 (15’ st Francisco 5), Cassaro 5 , Costa 5 ( 18’ Procopio 5.5), Scalise 5, Mannarino 5, Deodati 5, Capuano 5 (33’ st Tutino sv), Russo  5, Nesticó 5,  Calió 5. A disposizione: Tassone, Esposito , Catizzone, Scrima, Alimondi, Riitano, Francisco. All: Torchia 5

Scalea: Palermo 6, Jara 6, Cotos 6 (25’ st Ponte), Massaro 6(28’pt Chemi 6.5), Uzzante 6, Jonathan 6, Chiappetta 6,5, Olivera 6, Bruzzese 6, Villasmil  6, Ponte 6 (10’st Hostaniol). A disposizione: La Greca, Vigilante, Lagatta, Grosso, Martorelli, Della Penna. All. Germano 6.5

Arbitro: Frascà di Locri)

Assistenti:Galardo-Brasacchio (Crotone)

Marcatori: 10’ pt Chiappetta

 

Foto di repertorio