Promozione. Ecco il pagellone per i due gironi di Promozione!
Promozione. Ecco il pagellone per i due gironi di Promozione!

Dopo il pagellone di Eccellenza, ecco a voi quello di Promozione! Per il girone A a cura di Matteo Monte, per il girone B a cura di Mimmo Tuscano, come consuetudine i giudizi verranno rilasciati in un secondo momento per non soffermarsi solo su un numero o una descrizione! Buona lettura!

Promozione A a cura di Matteo Monte

DB Rossoblù 9,5 : Per il dieci c'è tempo, ma la squadra di Gigi Carnevale, allenatore capace che finora forse ha raccolto meno dell'effettivo valore, sta dominando con merito. Miglior attacco, miglior difesa, zero sconfitte e tanta determinazione.

 

Trebisacce 9 : Dieci vittorie, secondo posto, un gruppo che si esalta grazie alle capacità di un tecnico preparato come Serafino Malucchi. Una squadra difficile da affrontare, una formazione che gioca un calcio frizzante, stagione finora ampiamente al di sopra delle aspettative. E non finisce qua.

 

Altomonte 7 : Manca qualche punto alla formazione di Pascuzzo. La squadra prova sempre a giocare un calcio propositivo e spettacolare, ma cinque pareggi e due sconfitte non sono numeri da salto di categoria diretto.

 

Mesoraca 7,5 : La formazione di mister Varacalli, specie tra le mura amiche, sfodera sempre prestazioni gagliarde. Un campionato finora altamente positivo, che rende il giusto merito ad una società compatta ed ambiziosa.

 

Morrone 7 : I granata si stanno divertendo. Bravo mister Magarò, un plauso ad una società oculata. Ottimi risultati per una squadra che lavora sodo e spesso sfodera buone prestazioni. Un calcio offensivo, secondo attacco del torneo con ben trenta reti. Non ci si annoia in casa Morrone.

 

Cotronei 7 : I giallorossi sono una formazione di ottimo livello, ed i numeri parlano chiaro. Mister Laratta sta facendo un buon lavoro, la società sostiene la squadra a dovere. Ventisette punti, di cui ben sedici conquistati in trasferta.  Un finale di stagione che potrebbe regalare ulteriori sorprese positive.

 

Sersale 7 : Forse troppi i pareggi, ben nove, ma il Sersale di mister Torchia gioca un buon calcio. Una formazione mista, con qualche elemento di esperienza e tanta linea verde sugli scudi. Il risultato del lavoro del settore giovanile si sta mettendo piacevolmente in evidenza. Bene così

 

Malvito 7 : Inizio difficile per la neopromossa di mister Lucio Vaccaro. Tante sconfitte che avrebbero scoraggiato chiunque. Invece con il lavoro ed il sostegno della società la squadra si è rafforzata e ripresa. E la classifica sorride sempre di più

                            

Cassano Sybaris 6,5 : I numeri non sono il massimo, ma la squadra è a metà classifica. E considerando gli investimenti i risultati sono tutt'altro che disprezzabili. Un plauso alla società per il calore della piazza e per i numeri del settore giovanile, il progetto continua.

 

Aek Crotone 6 : Una stagione un po' tormentata. Mancano punti, anche rispetto al tasso tecnico della rosa. Al tecnico Pino tortora il compito di risollevare morale e classifica. Diciassette punti in quindi incontri, zero vittorie esterne, impossibile essere soddisfatti. Ma c'è tempo per recuperare.

 

Campora 6 : La formazione di mister Aceto corre e sgomita, cercando sempre di dare il massimo. Quindici punti in altrettante gare, un ruolino pericolo, ma c'è la voglia di turarsi fuori dalla zona calda. Un gruppo giovane ma ben orchestrato, si può fare. Ed il settore giovanile è un ottimo bacino dal quale attingere.

                              

Amantea 6 : La formazione di mister Pirillo vuole risalire, stesso di casi per una società che sta cercando di colmare lacune di rosa. Solo quattro punti fuori casa, ventisei goal presi in quindici partite, c'è da lavorare ma da punto di vista tecnico la squadra ha le carte in regola per uscirne.

 

Scalea 6 : Si può fare. La formazione di mister Antonio Germano ha le carte in regola per risalire la classifica. Mercato interessante ed oculato, squadra tatticamente arrembante, stiamo parlando di una possibile protagonista della seconda parte del torneo.

 

Juvenilia Roseto 6 : Torneo difficile per la formazione dell'alto jonio. Mister Munno lavora, ma occorre dare di più per risollevarsi. Il progetto di integrazione sociale e culturale va avanti e bisogna dare atto alla società di valorizzare i tanti giovani del territorio, specie ragazzi di altre nazionalità che avrebbero forse trovato più difficile integrarsi. Ma bisogna fare punti e salvare la categoria. Ma il tempo c'è e non si è troppo staccati.

 

Ve Rende 5 : Otto punti, una vittoria, dodici goal fatti, ventisette reti subite. Numeri impietosi. Difficile risollevarsi, ma sono ancora tanti i punti a disposizione. Sarebbe comunque fondamentale ragionare su cosa finora non ha funzionato. E farne tesoro per le gare rimaste.

 

Soccer Montalto 5 : Dopo tante belle stagioni annata particolare. Una realtà consolidata e che punto molto sui giovani è incappata in un campionato negativo. Sei punti, una vittoria e tre pareggi, in casa un disastro, sette sconfitte in altrettanti incontri. Difficile obbiettivamente rimettersi in gioco, almeno quest'anno.

 

Promozione B a cura di Mimmo Tuscano

Virtus Rosarno 7 : Confermato l'obiettivo di inizio stagione per un campionato di vertice, nonostante il cambio in corsa di guida tecnica.

 

Stilomonasterace 7 : Non era facile dopo una difficile retrocessione rimanere competitivi, ma la compagine ionica sta dimostrando di avere qualità e competenza.

 

Gioiosa Jonica 7 : Come per la StiloMonasterace il Gioiosa sta dimostrando di avere una visione chiara e concreta, gettando immediatamente le basi per un percorso vincente.

 

Bovalinese 8 : Una piacevole sorpresa per lo storico blasone della Bovalinese. Un progetto importante fatto con serenità e programmazione, a dimostrazione della serietà societaria e competenza tecnica.

 

Africo 7 : Con grande entusiasmo l'Africo ha avviato un importante progetto, qualche piccolo imprevisto, recuperabile, non ha permesso una maggiore vicinanza alla vetta della classifica.

 

Val Gallico 6 : Ci si aspettava molto di più dalla compagine reggina che invece continua a navigare nella terra di mezzo. Fondamentale nel ritorno rimanere agganciati al treno play-off.

 

Deliese 6 : Come per il Val Gallico anche la Deliese ha deluso le aspettative, rimane tuttavia un intero girone di ritorno per centrare almeno l'obiettivo dei primi 5 posti.

 

Pro Pellaro 6,5 : Eccellente percorso quello fatto fin qui dalla Pro Pellaro, e gettate le basi per un futuro sicuramente importante.

 

Melito 6,5 : Nonostante la piazza storica non era facile per il Melito essere a pochi punti dalla zona play-off, certamente il girone di ritorno potrà confermare la bontà del progetto.

 

Atletico Maida 6 : Una sufficienza conquistata proprio sul finire del girone. Un cammino non eccezionale e con diversi alti e bassi che fanno mantenere alta la guardia.

 

Capo Vaticano 5 : Ci si aspettava molto di più dalla squadra vibonese, ma il rinnovamento non ha dato nell'immediato i risultati attesi.

 

S. Nicola Chiaravalle 6 : Un nuovo progetto che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per mantenere la categoria.

 

Bianco 5 : Un inizio scoppiettante faceva intendere un altro tipo di campionato, invece adesso bisogna remare e parecchio per evitare la zona retrocessione.

 

Caraffa 4.5 : Sinceramente impensabile a bocce ferme vedere questo Caraffa impelagato in piena zona play-out. Da rivedere immediatamente per evitare guai peggiori.

 

Guardavalle 5 : Anche se da matricola, poteva e forse doveva fare qualcosa in più. La situazione non è irreparabile ma bisogna invertire la rotta subito.

 

Melicucco 4.5 : Che sarebbe stato un campionato difficile per il Melicucco era prevedibile, ma vederlo ultimo in classifica e staccato di 11 punti dalla salvezza diretta, per una squadra esperta della categoria non era pensabile.