Eccellenza. Il pagellone del girone di andata  2024-25 con i giudizi
Eccellenza. Il pagellone del girone di andata 2024-25 con i giudizi

Dopo la sola pubblicazione dei voti, ecco i giudizi a corredo del nostro pagellone per il torneo di Eccellenza!

 

Vigor Lamezia 8: erano i favoriti ed hanno chiuso l’andata in testa mantenendo le aspettative, benché in alcuni momenti la situazione ha vissuto acque agitate data anche la scelta di cambiare la guida tecnica.

 

PraiaTortora 8,5: il trionfo della programmazione, la politica dei passi ponderati continua a pagare, piazza d’onore con due scontri diretti affrontati lontano da casa e coppa Italia sono tanta roba.

 

Rossanese 8,5: piazza storica ma pur sempre matricola, vince, diverte e sogna. E’ forse la squadra con margine di miglioramento maggiore.

 

ReggioRavagnese 7: un upgrade rispetto lo scorso anno è evidente, un po’ di confusione a fine anno solare ed il pareggio all’ultima di andata portano la vetta distante, ma il progetto cresce.

 

Isola CR 7,5: in genere chi parte in ritardo è penalizzato i giallorossi invece ricostituiti a fine estate sono stabilmente in zona alta da inizio anno dimostrandosi blasone solido di questa categoria.

 

Paolana 7: sicuramente un cammino diverso rispetto gli ultimi anni, il treno play off è agganciato, bisogna confermarsi al ritorno, puntando magari sulla stabilità tecnica.

 

Soriano 5,5: l’organico è di assoluta qualità, sta mancando qualcosa, soprattutto, in casa c’è tempo per recuperare terreno ma ad oggi i rossoblu sono indietro rispetto le aspettative play off.

 

Gioiese 8: per l’altalena che i viola stanno vivendo, essere a centro classifica con 23 punti ottenuti sul campo è un capolavoro che va riconosciuto a staff e giocatori.

 

Palmese 5,5: partenza con grande aspettative, rivoluzione tecnica ed in rosa, ci si attendeva di più visti investimenti e passione messi in campo, resta prioritario mantenere la categoria.

 

Brancaleone 7: emblema di una società legata al territorio, non ci sono gli squilli degli anni passati ma la squadra è in acque tranquille e va riconosciuto il gran lavoro fatto per mantenere la compagine a questo livello.

 

Cittanova 6: è un anno di transizione, la rosa è di buona qualità, si poteva fare qualcosa in più ma dopo un inizio duro i giallorossi sono sempre stati lontani dai guai.

 

Castrovillari 7: vale quanto detto per la Gioiese. Adesso un nuovo corso da seguire benché non sarà facile il prosieguo.

 

Ardore 5,5: dato l’entusiasmo di inizio stagione era lecito aspettarsi di meglio dalle “Aquile”, adesso i risultati iniziano ad arrivare, il ritorno dovrà essere fatto ad alto ritmo per arpionare la salvezza diretta.

 

Bocale 4.5: dopo la passata stagione, era lecito aspettarsi molto di più dai biancorossi ai quali va riconosciuta l’attenuante della mancanza dello stadio. Urge un cambio  di rotta.

 

San Luca sv: difficoltà col campo, assemblamento della rosa in affanno, l’illusione della finale di coppa. Da qualche settimana c’è maggiore stabilità, ci riserviamo il voto per il girone di ritorno.

 

Rende sv: vale un po’ quanto detto per il San Luca, va comunque dato grande merito alla dirigenza per non aver fatto perdere il titolo sportivo di una squadra che ha scritto pagine importantissime del nostro calcio.