Vigor Lamezia, Franco Padin: «Soddisfatto per la doppietta contro la Paolana, i risultati conseguenza del grande lavoro svolto»
Vigor Lamezia, Franco Padin: «Soddisfatto per la doppietta contro la Paolana, i risultati conseguenza del grande lavoro svolto»

Intervista all’attaccante della Vigor Lamezia Franco Padin, dopo la doppietta vincente inflitta ai danni della Paolana in campionato. Un avvio di stagione magnifico per Padin che ha sottolineato quanto sia importante ottenere il massimo partita dopo partita senza guardare il posizionamento in classifica. Le sue dichiarazioni:

“La vittoria contro la Paolana è stata sancita dalla tua doppietta. Che partita è stata? Una partita difficile, combattuta ma che abbiamo saputo controllare dall’inizio alla fine. Ogni gara in questo campionato è tosta, bisogna approcciarle bene sin da subito come stiamo cercando di fare.”

“Ti stai confermando una delle pedine fondamentali di questa Vigor Lamezia, che avvio di stagione è stato per te? Un avvio strano per me, in quanto sono stato inizialmente fuori per infortunio. Grazie allo staff e ai miei compagni però sto ritrovando la mia miglior forma.”

“Siete momentaneamente primi in classifica, il campionato è ancora lungo ma l'ambiente sente già tanto aria di Promozione. Quali sono le sensazioni dopo il primo terzo di stagione? Dobbiamo mantenere la calma, siamo solo a novembre e mancano tante partire ancora da disputare. Dal canto nostro dobbiamo continuare a dare il massimo come stiamo facendo e dopo otterremo sicuramente grandi risultati.”

“La prossima gara sarà contro la ReggioRavagnese appostata al secondo gradino al pari merito del PraiaTortora. Quanto sarà fondamentale questa partita per iniziare ad allungare il passo nella classifica? Sicuramente sarà una partita complicata come tutte quante, oggi noi non dobbiamo pensare alla classifica ma a vincere ogni partita che giochiamo. Per noi è molto importante giocare bene a calcio e fare le cose che ci dice il mister in settimana, poi è tutta una conseguenza.”

"Nel corso della tua carriera hai vestito maglie importanti tra Eccellenza e Serie D. Per questo campionato, quali sono i tuoi obiettivi personali che vorresti raggiungere? Per fortuna ho avuto l’opportunità di giocare e vincere campionati in grandi piazze, ciò mi da l’esperienza giusta da dare a questo gruppo. Il mio obiettivo è quello di riportare la Vigor Lamezia nelle categorie che contano. Spero che riusciremo a farlo perché lo meritano sia la città che la nostra stupenda tifoseria.”