Bruno Sabatino: «Salvezza con L’Angri una grande gioia, è il momento di alzare l’asticella»
Bruno Sabatino: «Salvezza con L’Angri una grande gioia, è il momento di alzare l’asticella»

Bruno Sabatino è un centrocampista classe ’04, nell’ultima stagione ha giocato in Serie D girone H con l’Angri. Sabatino, assistito dall'agenzia "Fuori dal Campo", ha iniziato la sua giovane carriera nelle giovanili della Salernitana collezionando oltre 40 presenze e anche una stagione nella Primavera del Napoli. Si è raccontato a noi in quest’intervista:

“Bruno Sabatino, centrocampista centrale classe 2004, in forza all'Angri nell'ultima stagione in Serie D girone H. Un inizio carriera vissuta tra le giovanili e la Primavera della Salernitana, raccontaci un po' di te. Ho iniziato nel settore giovanile della salernitana nel quale ci sono stato per ben 5 anni prima di trascorrere un anno nella primavera del Napoli ed infine il salto nei grandi in Serie D. Sono stati anni importantissimi che mi hanno aiutato a crescere sia calcisticamente che come uomo.”

“Nell'ultimo campionato di Serie D hai raccolto 24 presenze tra campionato e coppa. Come reputi la tua stagione? La mia stagione è andata crescendo e collezionare tante presenze ha aiutato molto. Adesso è arrivato il momento di alzare l’asticella e porsi obiettivi importanti.”

“Che ricordi e aneddoti ti porti dietro della tua infanzia calcistica e dalle nuove esperienze in Serie D? Come aneddoto mi porto sicuramente dietro la salvezza di quest’anno raggiunta con l’Angri in un’annata non del tutto facile.”

“Come ti sei trovato con l'Angri e com'è stato il tuo rapporto con i compagni e con lo staff? Angri è una piazza fantastica e molto esigente, nello spogliatoio si era creato un gruppo fantastico ed anche grazie a questo abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Staff eccellente, fattore che ha inciso molto sulla mia crescita.”

“Dall'inizio della tua giovane carriera chi ti ha aiutato di più? La mia famiglia mi è sempre stata vicino in tutto il mio percorso calcistico, devo tanto a loro.”

“Sei un centrocampista centrale di natura, hai sempre giocato in questo ruolo? Qual è il tuo ruolo preferito? Quali sono, a tuo parere, le tue qualità migliori? Non ho un ruolo preferito, durante l’anno ho cambiato tutti i ruoli del centrocampo, come caratteristica cerco sempre di abbinare quantità e qualità per cercare di essere un calciatore completo.”

“Stai già pensando alla prossima stagione? Che obiettivi ti stai ponendo? La prossima stagione sarà importantissima per la mia carriera e mi sto ponendo grandi obiettivi, sicuramente uno di questi è fare il salto di categoria.”

“Qual è il tuo idolo? Sogno nel cassetto? Il mio idolo è Modric, sogno di raggiungere grandi livelli nel mondo del calcio.”

(Fonte foto: Luigi De Lucia)