D’Agostino trascina il Brancaleone: “Serenità e lavoro quotidiano, così possiamo giocarcela con tutti”
D’Agostino trascina il Brancaleone: “Serenità e lavoro quotidiano, così possiamo giocarcela con tutti”

Andrea D’Agostino, esterno offensivo classe 2007, parla dopo la vittoria netta del Brancaleone contro la Virtus Rosarno. Un successo per 3-0 che pesa tanto, non solo per il risultato, ma per ciò che rappresenta in classifica: nona posizione e quota 20 punti, una zona finalmente tranquilla che certifica il momento positivo della squadra.

Nel post gara, D’Agostino racconta le sue sensazioni partendo proprio dall’aspetto mentale:
«Ora stiamo vivendo un momento di serenità, e non è una cosa scontata. È il frutto del lavoro che facciamo ogni giorno, del rispetto reciproco e della fiducia che abbiamo l’uno nell’altro». Un clima che, come sottolinea lo stesso esterno offensivo, fa la differenza anche in campo: «Questa tranquillità ci permette di allenarci meglio, di aiutarci di più e di affrontare ogni sfida con la testa giusta».

La prestazione contro la Virtus Rosarno è lo specchio di una squadra in crescita, consapevole dei propri mezzi ma ancora affamata: «Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e sappiamo anche che per raggiungerli serviranno impegno, sacrificio e continuità. Nessuno ci regalerà niente». Parole mature, soprattutto considerando la giovane età, che testimoniano la mentalità con cui il Brancaleone sta affrontando questo campionato di Eccellenza.

Infine, uno sguardo al futuro, carico di fiducia ma senza eccessi: «Dopo la prestazione di domenica ho capito che possiamo giocarcela con tutti fino alla fine». Un messaggio chiaro, che racconta una squadra cresciuta giornata dopo giornata e un giovane talento come Andrea D’Agostino sempre più protagonista.