La nota.
In entrata Bonafine, Diabite e Iannibelli La società comunica che per il campionato di Promozione girone A, Stagione Sportiva 2024/2025, è stato raggiunto l’accordo con:
• Nicola Pio Bonafine, classe 2007, attaccante, giovane promettente con qualità tecniche importanti. Vince il torneo che raggruppa i comitati territoriali, con la guida dello stesso mister Pascuzzo, festeggia il primo gradino del podio con la delegazione di Rossano. Per lui vetrina anche nel campionato under19 con l’Atletico Scicchitano che lo ha posto all’attenzione di società importanti.
• Lassina Diabite, classe 1996, centrocampista, uomo d’ordine come si conviene a un play. Parte dal basso, il suo primo approccio in Italia è nella stagione 2015/2016 con Poggio a Caiano dove resta due anni. Passa poi al Vaianese Impavida Vernio, anche in questo caso per due anni. Salto in Eccellenza, che non lascerà più, nella stagione 2020/2021 con la maglia del San Martino Speme (Veneto). Successivamente difendi i colori di Rignanese (eccellenza toscana), Anaune Val di Non (eccellenza trentino) e Porta Romana (eccellenza toscana). Ultima stagione con il Nicosia in Sicilia. Lassina ha nelle sue corde la visione di gioco riuscendo a dettare i tempi, il classico metronomo che spesso è la fortuna di tanti. Testa alta e tocco delicato, è abile nel cambio gioco e nel trovare il giusto corridoio dove mettere la palla a vantaggio dei compagni.
• Danilo Iannibelli, classe 2006, difensore. Primi passi nel Rende con il campionato nazionale giovanissimi di serie C, resta bloccato nell’annata successiva per la pandemia. Alla ripresa delle attività, diventa riferimento del Roggiano e da difensore centrale segna 4 reti contribuendo, con qualità, alla vittoria del campionato. Riparte ancora con la squadra di casa ma a metà stagione viene prelevato dalla Lucchese che lo manda in prestito al Chieti in serie D. Basta poco per Danilo per accettare il progetto rossoblù.