Quest’oggi abbiamo intervistato Francesco Fortunato, giovane centrocampista classe ’05 in forza al Sora Calcio, Serie D girone F. Francesco, supportato dai suoi procuratori Stefano Squitieri e Valentino Viviani della SV Sport Management, alla prima esperienza tra i dilettanti si è messo in mostra con 32 presenze. Si è raccontato a noi in questa intervista:
“Francesco Fortunato, centrocampista classe '05 attualmente in forza al Sora Calcio in Serie D. Raccontaci un po' di te e di tutte le esperienze calcistiche che hai vissuto. Ho incominciato a giocare a calcio all’età di cinque anni, ho avuto l’opportunità di fare diverse esperienze: un anno alla Cavese e tre alla Turris. Qui trascorro anni bellissimi, oltre al campionato under 17 ho avuto la fortuna di giocare con la primavera vincendo i playoff per la Primavera 3. L’anno scorso ho giocato tutte le partite mettendo a referto un goal e nove assist.”
“Come hai vissuto e come reputi la stagione appena terminata con il Sora? Ho vissuto una bellissima stagione, piena di emozioni e di gioie. Sono molto contento dell’obiettivo salvezza raggiunto con una giornata di anticipo.”
“Com'è il tuo rapporto con la società, i compagni e i tifosi? È stato un anno indimenticabile e come ho detto prima ho avuto la fortuna di viverlo insieme ad una grande società. Una bellissima avventura grazie anche ai miei compagni, lo staff e mister Stefano Campolo, che mi hanno fatto crescere molto sotto tanti aspetti. Sempre presenti nel momento del bisogno. A questo puzzle manca un pezzo ovvero il calore, l’essere sempre presenti e l’amore dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili.”
“Qual è il ricordo "calcistico" più bello che hai vissuto fino a questo momento? Il ricordo più bello vissuto fino a questo momento è senza ombra di dubbio la vittoria contro la vincitrice dei play off: l’Aquila. Tralasciando la parte tecnica fu una partita vinta con il cuore, dando l’anima dal primo fino all’ultimo minuto. Marcando ancora una volta il fatto che noi siamo il Sora calcio e niente è impossibile.”
“In questa stagione hai ricoperto tre ruoli: mediano, centrale e trequartista. Dove preferisci giocare? Quali sono le tue migliori qualità? Si, ho ricoperto diversi ruoli quest’anno, sono sempre stato uno che in qualsiasi parte del campo da l’anima. Tra i tre preferisco la mezzala perché rispecchia le mie caratteristiche da incontrista.”
“Stai già iniziando a pensare alla prossima stagione? Ci saranno cambiamenti? Con il Sora ho un triennale, ho sposato questo progetto e per ora penso solo a fare ancora meglio nella prossima stagione. Se ci saranno cambiamenti o altre offerte valuterò insieme alla società il tutto.”
“Com'è il tuo rapporto con Stefano Squitieri e Valentino Viviani? Con Stefano Squitieri e Valentino Viviani ho un rapporto bellissimo, sono sempre lì ad aiutarmi, sono due ragazzi eccezionali e molto preparati in tutto ciò che fanno. È soprattutto grazie a loro se oggi posso dire di aver raggiunto le 32 presenze in D con il Sora calcio.”
“Qual è il tuo sogno e chi è il tuo idolo? Il mio sogno è quello di arrivare a giocare in Serie A dimostrando che niente è impossibile e che anche il ragazzo meno portato, con il duro lavoro può arrivare a giocare in grandi palcoscenici come quelli del professionismo. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo per la sua mentalità sia fuori che dentro al campo.”
(Fonte foto: Alfredo Khalil)