Una società caparbia che ha centrato una complicata salvezza nell’ultimo torneo di Promozione B. L’Atletico Maida, adesso, con rinnovato entusiasmo si prepara ad una nuova stagione e siamo andati a dialogare con il direttore sportivo giallorosso, Vincenzo Zaccone.
“Abbiamo avuto la grande fortuna di avere un gruppo assolutamente coeso. Grazie al lavoro di tutti, anche nei momenti duri, siamo riusciti a mantenere la barra dritta ed esaltarci quando la situazione lo ha richiesto”. Un pensiero è rivolto anche alla collocazione del girone, il Maida ha giocato sia al nord che al sud:“I valori ed il dislivello tecnico, ormai, si vanno assottigliando, ma l’agonismo nel girone B resta importante ed una partita finisce davvero soltanto quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi”.
Anche il tema allenatore è stato dibattuto con il dirigente, che ha anche un ruolo nel mondo della scherma:“Con Alfonso Caruso ci siamo lasciati da ottimi amici, è una persona ed un coach di grande livello. Il nuovo allenatore come caratteristica dovrà avere la personalità, perché un mister di personalità è un mister adatto ad entrambi i gironi”.
La conclusione della chiacchierata è sull’immediato futuro:“Vogliamo vivere un torneo migliore di quello appena trascorso, vogliamo la salvezza diretta. Più avanti non ci dispiacerebbe alzare l’asticella però serve la struttura. Il comune si sta impegnando sotto questo aspetto, pertanto auspichiamo a breve di poter programmare il salto di qualità”.