RENDE. E' ufficiale, la madre di tutte le partie del campionato di Promozione, tra Rende e N. Gioiese, valida per il biglietto d'accesso in Eccellenza è stata rinviata a domenica 14 giugno, in attesa di conoscere il destino del Castrovillari. Una decisione assunta con buon senso dai vertici della FIGC e che se da un lato prolunga l'attesa e strazia i nervi, dall'altra può confezionare ad entrambe le soceità finaliste il regalo più bello senza sudori "estivi" e magari si potrebbe organizzare un triangolare tra le tre squadre interessate, Castrovillari, Rende e N. Gioiese per festeggiare sportivamente gli obiettivi centrati. Una notizia inattesa nell'ambiente biancorosso ma che sicuramente rende felice lo staff tecnico rendese che per la scongiurata finale potrà contare sui certi recuperi di Spadafora, Occhiuzzi, Vito e l'atteso bomber Pino Esposito, mentre restano con un punto interrogativo le condizioni di Fiorellino e VIa.

Lo spostamento della finale ha cambiato il programma settimanale steso da mister Lio coadiuvato dal suo staff e così l'amichevole infrasettimanale è stata annulata ed è stata aggiunta la seduta mattutina di sabato per poi ritrovarsi tutti martedì, dove il "condottiero" Lio spera di poter dare il sciogliete le righe.

La seduta odierna ha visto la squadra cimentarsi in un prevalente lavoro atletico per poi affrontare nella parte finale l'aspetto tecnico - tattico il tutto sotto gli occhi di un gruppo di tifosi speranzosi di poter riassaporare categorie blasonate nel breve tempo possibile. 

Intanto la società guarda lontano ed oggi ha svolto una stage con ragazzi nati dall'anno 1992 in poi a cui hanno preso parte anche la società sportiva Bari.