MARINA DI GIOIOSA JONICA : Scordino 7, Aquino 7, Parrotta 7, Cagliuso 7 , Sainato 6,5( 12 s.t Vallellonga 6), Gennaro 7 ( Aquino vzo s.v) ,Mesiti 6,5 , Denaro 6( 31 s.t Libri s.v) , Panetta 7 Carbone 6,5 ,Megna 7,5 .In panchina: Clemente, Vallellonga,Bella,Libri,Saverino,Manno, Aquino All. Silvano 6,5
AFRICO : Romeo 7, Moio 6,5, Condemi 7, Criaco 7, Carbone s.v ( 28 p.t Criaco C 6), Papasidero 7, Maviglia 6,5( 18 s.t Versace 6),Molica 6( 39 p.t Bruzzaniti 6), Mollica 7, Favasuli 6, Scipione 6,5. In Panchina : Sanasalone, Bruzzaniti, Marzano, Maviglia, Bruzzaniti, Versace, Criaco C.
All. Rogolino 7
Arbitro : Marchese di Cosenza
Spettatori – 100 circa
Marcatori – 9 s.t Megna
MARINA DI GIOIOSA JONICA – Il Marina di Gioiosa ritrova la vittoria di misura grazie alla rete del solito Megna che si conferma goleador giallorosso. L’Africo di Pasquale Rogolino pur avendo giocato una buona gara si è dovuto arrendere solo nella ripresa al più quotato Marina di Gioiosa capace grazie al guizzo vincente al 9’ di Megna di ottenere tre punti dopo due pareggi consecutivi. Vittoria importante quella di ieri per i ragazzi del presidente Rocco Aquino in vista del big mach di domenica prossima contro la capolista Isola Capo Rizzato incontro molto atteso dalla compagine giallorosa . Primo tempo noioso e con poche azioni di rilievo sia da una parte che dall’altra ci ha provato soltanto L’Africo con Mollica dopo 13 minuti di gara impegnando un attento Scordino. Nel Marina di Gioiosa hanno pesato tantissimo le troppe assenze soprattutto quelli nel reparto offensivo dove risultava assente Roccisano, e con il solo Megna troppo isolato ha provare qualche buon tiro che non ha mai preoccupato più di tanto il sempre vigile portiere Africese Romeo. Nella ripresa la formazione di casa è sembrata più decisa ad ottenere i tre punti , e un lancio perfetto di Carbone al 9’ minuto consentiva a Megna di trafiggere con un tocco preciso il portiere Romeo per la rete che valeva la vittoria giallorosa. Dopo lo svantaggio l’Africo ha reagito in cerca del possibile pareggio ma le buone combinazioni del coppia offensiva Mollica Scipione hanno trovato sulla loro strada la buona disposizione della retroguardia giallorossa con Parrotta e Aquino che si sono confermate anche ieri insuperabili. Il derby di ieri ha confermato la bontà dell’organico dell’Africo che ha tutte le carte in regola per evitare i Play aut, mentre il Marina di Gioiosa continua la sua striscia di risultati positivi.