PROMOSPORT 0
AC COMP. AMANTEAV 4
Promosport : Caravella, Gallo, Romagnolo, Torchia, Cacciamo, Morabito, Perciamontani ( 1st, Rizzardi), Nosdeo ( 1 st Nicoletta), Fabiano, Fanello, Siriani: in panchina: D’Augllo, Sgrò, Serratore, Muraca. Allenatore: Morelli
Amantea: Levato, Mendicino, Miceli( 35 st Canino), Fosella, Corosaniti, Ucar, Fodero ( 22 st Felletti 9, Notarsi, Stagliano, Alò, Tamburro ( 26 st Bruno) In panchina: Cicero, Pati, Barberio.
Allenatore: Ortolini.
Arbitro: Meduri . Assistenti Cristiano e Pulitati di Reggio Calabria,
Marcatori: 11’e 40’ Tamburo- 20 st Stagliano, 42 st Bruno.
Note: spettatori circa Trecento , di cui duecento dalla solo tifoseria Amanteana. Angoli 7 – 3 per la squadra Locale. Terreno di gioco in perfette condizioni . Ammoniti: Fanello e Gallo ( P)- Alò e Felletti (A)
Lamezia Terme_ Partita giocata al campo della Vigor Lametta in una giornata tutta sommato piacevole e con molto pubblico nella tribuna centrale occupata da molti tifosi pervenuta dalla cittadina tirrenica. Le squadre si presentano in campo con il lutto al braccio per onorare il giovane tifoso laziale ultimamente scomparso : Gabriele Sandri che la Lega calcio ha voluto omaggiare per essere sempre presente nei cuori degli sportivi.La gara inizia con le entrambe le squadre in guardina e cercando di aver la supremazia e portare acqua al proprio mulino, quindi incursioni di una parte e dell’altra. Nota da evidenziare è quella che in campo ben cinque ex era sul terreno di gioco , nonché l’allenatore r Morelli.
Cronaca: 8’ punizione ravvicinata, tiro di Caccamo che si stampa sulla barriera, ne approfitta Fodero che si allunga con un contropiede micidiale, ma Torchia fa buona guardia.10’ Levato di pugno allontana un tiro insidiosissimo da parte di Fabiano. 11’ Azione corale della squadra Tirrenica, la palla giunge a Mendicino che con facilità si libera del suo diretto avversario, punta al centro servendo l’occorrente Tamburo il quale con molta facilità realizza.
18’, Fodero ha la possibilità di raddoppiare per servizio di Alò ma , Caravella è attento,la palla finisce alta.35’ azione con la quale gli uomini di Morelli potrebbero mettere in discussione l’incontro: L’arbitro decreto un calcio di rigore per atterramento di Siriani da parte di Ucar. Si incarica dello stesso tiro Siriani il quale manda la sfera a stamparsi sulla traversa.( Potrebbe essere la scusante dell’incontro).40’ punizione dal limite per atterramento di Fodero: si incarica del tiro Tamburro e realizza la sua doppietta giornaliera facendo si che distacca nella classifica cannonieri del giornee “A” il suo diretto avversario Siriani, che oggi segna il passo.
45’ Fodero e Tamburo avviati perso la porta di Caravella hanno la possibilità di chiudere definitivanemte l’incontro, ma pasticciano e la palla finisce fuori di poco.
Il secondo tempo inizia con due sostituzione nella fila della Promosport fuori Perciamontani per Rizzardi e Nosdeo per Nicoletta.La Promosport cambia aspetto, ma non gioco e per i blucerchiati di Ortolini di parton Sconza,della Metal Sistem , c’ è ancora la voglia di far bene e di continuare a giocare a pallone.Levato si supera in tre nette parate complessive evitando il goal bandiera promosport, mentre al 20 st , Staglianò liberato dal onnipresente Fodero a realizza, sulla zona sinistra , la terza rete.
Per la ciliegina sulla torta di oggi ci pensa Capitano Bruno che finalmente si sblocca e concretizza la sua prima rete del campionato quando il cronometro segnava il 40’: inutile dire la gioia dei presenti e gli applausi ricevuti. Oggi finalmente si è vista la vera squadra Amanteana proietta ad occupare i primi posti in classifica battendo una sua diretta avversaria. Appuntamento quindi Mercoledì allo Stadio di Fuscaldo per la partita di recupero, per rivedere ancora una volta i blucerchiati cinici ed assurgere con prepotenza ad un poso di privilegio fra tutte le squadre di questo campionato e sognare, alla vittoria finale.
G. AMATO