MIRTO-CROSIA: Calarco sv, David 7, Biasi 7, Porporato 7, De Simone 7, Graziano 7, Mazza 8, Tedesco A. 7, Bongiorno 8 (Tocci sv), Tedesco D. 7 (De Vincenti T. 7), De Vincanti A. 8,5(Le pera sv).
In panchina: Azzaro, Lepera, De Vincenti T., Bracci, Tocci.
All. Tedesco V.
S. UMILE MONGRASSANO: Viola 5, Falco 6, Miceli 6 (Bruno 6), Paciosa 6, Martire 5,5, Volpintesta 5,5, Munno 5,5, Cimino 6, Apicella 6 (Esposito sv), Chiappetta 6, Forte 6.
In panchina: Cairo, De Rose, Esposito, Bruno, Catanzariti, De Rose, Foggia.
All. D’Acri F..
ARBITRO: Scaramuzzino di Locri.Collaboratori Pelle e Totino di Locri.
MARCATORI: 9’ pt De Vincenti A., 17’ pt Mazza,39’ pt Bongiorno; 34’ st Forte su rig..
Giornata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 50 circa.
Il Mirto si aggiudica con un secco 3-1 la partita di recupero con il S. Umile Mongrassano.
Supremazia territoriale in ogni reparto, la difesa locale annulla l’attacco ospite rendendo inoperoso l’ottimo Calarco, il centrocampo erige un autentica diga che recupera e distribuisce palloni per gli attaccanti, il reparto d’attacco crea e sfiora il gol in almeno 5 occasioni rendendo la difesa ospite lenta e impacciata. Da evidenziare l’ottimo De Vincenti A. che con la sua velocità va in gol e con alcune giocate dimostra di meritare campi di categorie superiori.
La società tutta è molto orgogliosa di questo fantastico gruppo che fra mille difficoltà sta conducendo un ottimo campionato lottando alla pari con squadre attrezzate per il salto di categoria.
9’ pt il Mirto segna il primo gol, Graziano lancia per Mazza il quale tocca largo per De Vincenti A., supera il diretto avversario e trafigge Viola.
14’ pt i locali sfiorano il gol con Graziano che colpisce di testa ma la palla finisce fra le mani del portiere.
17’ pt raddoppio dei locali, Mazza si libera di due avversari, cade in area, il direttore di gara concede punizione dal limite, sulla palla va lo stesso Mazza che con una parabola perfetta supera la barriera e segna.
29’ pt brutta tegola per il Mirto: Tedesco D. avverte un risentimento muscolare ed è costretto a lasciare il posto a De Vincenti T. che con la sua velocità crea scompiglio fra la difesa ospite.
39’ pt terzo gol del Mirto: David lancia per Bongiorno, triangolazione perfetta con De Vincenti A. che mette l’attaccante in condizione di depositare la palla in rete.
Gli ospiti non riescono a trovare giocate per impensierire i locali che arrivano sempre primi su tutte le palle.
Congelato il risultato su 3-0 si chiude la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo i locali amministrano in modo perfetto il risultato, gli ospiti cercano dei reagire ma invano.
L’ allenatore D’Acri mette in campo Esposito e Bruno che con la loro esperienza cercano di creare scompiglio nella retroguardia locale la quale tiene in modo esemplare.
Gli ospiti accorciano le distanze con un calcio di rigore al 34’ Bruno ha un contatto in area, l’arbitro concede rigore, sulla palla va Forte che mette alle spalle di Calarco.
40’ st applausi per la coppia d’attacco Bongiorno-DeVincenti A. sostituiti da Le pera e Tocci. L’arbitro concede 4 minuti di recupero e decreta la fine delle ostilità.