Nubi minacciose sul futuro della Bovalinese
Nubi minacciose sul futuro della Bovalinese

 

Il futuro della Bovalinese è incerto. Gli amaranto dopo aver chiuso la stagione con un ottimo risultato nel torneo di Eccellenza potrebbero non essere ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica.

Una crisi quella della Bovalinese che si sta materializzando giorno dopo giorno e che vede alla base diverse motivazioni. Su tutte la disponibilità di un impianto sportivo degno del blasone della squadra amaranto: l'attuale comunale, intitolato al compianto "Lollò Cartisano", ad oggi è struttura fatiscente e non vede nemmeno la possibilità di accesso nemmeno alla tribuna coperta. Ci sarebbe anche da allargare la base societaria oramai ridotta a pochissimi elementi ed altro nota dolente è la disponibilità di un settore giovanile che sia fucina della prima squadra, magari ancora più ragionevolmente, attraverso una stretta collaborazione o addirittura fusione con l'attuale Audax Bovalinese che già ha sfornato tanti talenti. Insomma tanti nodi da sciogliere da qui a pochi giorni.

Durante la settimana che si è appena conclusa una riunione avrebbe posto l'accento su una situazione che è diventata insostenibile stante l'attuale situazione. Bovalino ha risalito la china del calcio regionale ed in due anni dalla Prima Categoria è tornata in Eccellenza, un risultato frutto di programmazione e sacrificio da parte di un gruppo dirigenziale, che se costretto, potrebbe anche consegnare il titolo sportivo nelle mani dell'Amministrazione  con il rischio concreto della mancata iscrizione.

Molti i richiami di sirene per una cessione del titolo verso paesi limitrofi, a cui la società ha risposto con un secco no. Nei prossimi giorni una conferenza stampa congiunta di società ed amministrazione comunale dovrebbe far chiarezza sullo stato delle cose e sul futuro della Bovalinese su cui al momento continuano ad addensarsi sempre più nubi minacciose.   

 

sopra un foto della tribuna, ora interdetta al pubblico, colma in ogni ordine di posto