Corigliano Calcio
Cirino 6, Autieri 6.5( 30 s.t. De Giglio 6), Abbruzzese 6.5, Crescibene 6(1 s.t. Bruno 6), Baffa 6.5, De Angelis 6, Cersosimo 6.5, Remigio 6, Greco 6.5, Fortino 6, Magno 6. All Germano F. In panchina Smeriglia, Casciaro, Sisto, Cardame, Turano

Paolana
Amatuzzo 6, Guido 6, Serpa 6, Longo 5.5, Serra 6.5, Scarnà 6, Leta 6, Chiappetta 5(32 p.t. Rizzo 6.5 ,43 s.t. Assumma s.v), Del Popolo 6, Vita 6, Nicoletti 6.5. All Caligiuri 6 In panchina Morimanno, Simonetti, Maraniello F., Stefano, Filippo.

Arbitro Varacalli 5.5 di Locri (Aragona e Vecchi)

Marcatore : 4 s.t. Rizzo

Note: ammoniti Serpa (P), Fortino ( C), rec p.t. 1, s.t. 3 , temperatura gelida, terreno in buone condizioni, spettatori centocinquanta circa.

Colpo della Paolana sul campo del Corigliano. Sfortuna, un arbitraggio poco autoritario ed impreciso ed il Corigliano deve cedere l’intera posta in palio alla squadra tirrenica. Zero ad uno il risultato finale, rete decisiva di Rizzo, al quarto minuto della ripresa. La Paolana costruisce pochissimo ma porta a casa tre punti molto pesanti. Sprecone ed impreciso il team ausonico, capace di grande possesso di palla, molta corsa, ma troppo poca la lucidità in zona gol per Fortino e compagni. Nonostante le tante assenze da registrare la prima frazione di gioco è un monologo dei padroni di casa. Il Corigliano ci prova con continuità ma regge il bunker della squadra di Caligiuri. Pericolosi, al quattordicesimo Remigio di testa , ben servito da Abbruzzese, al diciottesimo Greco con un bel destro dalla distanza, al ventiquattresimo Fortino nell’aria piccola ed al quarantaquattresimo ancora Greco, che da pochi passi scivola proprio un secondo prima di calciare comodamente in porta da posizione favorevolissima. Degli ospiti, nei primi quarantacinque minuti, nessuna traccia, fatta eccezione per il centrale difensivo Longo, colpevole di entrate al limite del regolamento non sanzionate dall’indeciso arbitro Varacalli. Nel secondo tempo la gara diventa più equilibrata. Colpiscono gli ospiti in apertura di parziale con Rizzo, imbeccato da Nicoletti sul filo del fuorigioco. Vibranti le proteste dei padroni di casa, gara che si infiamma e terna incapace di riportare la dovuta calma. Anche se con meno convinzione rispetto al primo tempo è sempre il Corigliano a fare la gara. Vicino al gol del pari Fortino su punizione all’ottavo e Magno di testa al ventitreesimo. Si vede la Paolana con Scarnà a metà tempo, ma la conclusione del difensore ospite è troppo debole per impensierire Cirino. Si chiude con un clamoroso palo di Abbruzzese su punizione e con un gol di Bruno, sempre per il Corigliano, annullato tra le proteste. Gara coraggiosa per il Corigliano, squadra incapace però di essere cinica e spietata nell’aria piccola. Tre punti piovuti dal cielo per una svogliata e slegata Paolana, formazione capace, nella gara di ieri, soltanto di giochicchiare a centrocampo in maniera confusa. Arbitraggio con troppe lacune.