Ol. Rossanese-Bocale: anticipo che porta tre punti pesanti in casa bizantina, complice anche la caduta della Reggiomediterranea. Una partita che rinforza ulteriormente le certezze ed avvicina la suggestione secondo posto. Per il Bocale continua il percorso a rilento lontano da casa.
Corigliano-GallicoCatona: era una partita da vincere per la capolista che oltre a fare il suo dovere, allunga sul secondo posto e potrà preparare al meglio la finale di coppa. Per i reggini la salvezza non passava dal “Brillia”.
Trebisacce-Scalea: partita tra due squadre in salute ed uno spettacolare 2-2 che conferma quanto di buono stavano realizzando, forse la sosta non viene “salutata” con piacere dai due tecnici.
Cotronei-Cutro: dopo lo scorso anno, il Cotronei voleva togliersi questa soddisfazione ed arrivano tre punti nel derby a mettere il punto esclamativo in un ottimo girone di andata. Per i biancoazzurri ci sarà molto da lavorare per difendere la zona playout.
Soriano-Siderno: con questa vittoria i rossoblu mettono definitivamente alle spalle l’inciampo a tavolino di qualche settimana fa. I problemi, di contro, restano tutti in casa biancoazzurra dove al momento bisogna navigare a vista per capire in che maniera salvare la categoria.
Sersale-Acri: l’addio al “vecchio” “Ferrarizzi” arriva nel modo migliore per un Sersale che stagliato a centro gruppo sta ampiamente rispettando la tabella di marcia. Per i rossoneri un girone senza vittorie e tanto da lavorare durante le vacanze per evitare un destino che oggi appare segnato.
Paolana-Isola CR: la Paolana torna in zona play off con una prestazione convincente a fronte di un roster giovanissimo, i crotonesi invece restano in questa zona rossa dalla quale pare non riescano più a tirarsi fuori.
Bovalinese-ReggioMediterranea: serviva gamba e testa per vincere questa partita ed alla fine la solidità amaranto ha pagato. La Bovalinese chiude un girone di andata più che positivo prendendo uno “scalpo” importante. La Reggiomediterranea ora si ritrova a 5 punti dal Corigliano e dovrà ottimizzare la sosta per recupeare tutte le energie che serviranno ad affrontare un girone di ritorno che si annuncia scoppiettante.