Ancora mercato, ancora giovani di qualità e valore per il Rossano allenato mister Bacci. Nella giornata di oggi, infatti, si sono aggregati al gruppo i rossanesi Antonio Attadia, classe ’88, e Michele Scalise, classe 1987. Entrambi coinvolti nella querelle burocratica-federale che nei giorni scorsi, dopo l’annullamento del tesseramento per la stagione 2007/08, li avevi costretti a rincasare alla Fc Rossanese 1909 (la precedente società di appartenenza).
Per Michele Scalise, dopo il forzato allontanamento durato qualche giorno che lo ha visto ritornare alla sua società di appartenenza (la Rossanese) , si tratta di un gradito ritorno. In quanto il centrocampista ha iniziato la stagione proprio con l’AC Rossano 1997.
Antonio Attadia arriva anch’egli dalla Rossanese. Ma il passaggio nella società dell’elefantino è stato breve, brevissimo. In realtà l’attaccante, che nell’annata scorsa proprio con la Rossanese in D firmò 3 gol, proviene dal Boville Ernica, società di eccellenza Laziale con la quale ha collezionato, in questo avvio di campionato, 6 presenze.
“Abbiamo oculato attentamente questi due acquisti –ha detto il presidente Alfonso Guerriero. Due giovani calciatori che vanno ad arricchire una rosa giovane ma sicuramente di pregio. La riconferma di Michele Scalise e l’acquisto di Antonio Attadia sono l’ennesima conferma che la nostra società vuole valorizzare i giovani talenti calcistici della nostra città e che anche grazie al loro fattivo contributo si possono raggiungere i risultati e gli obiettivi pianificati ad inizio stagione. Attadia, ricordo, è uno dei tanti prodotti di qualità sfornati, negli anni, dal nostro vivaio. Il ragazzo ha avuto ottime esperienza in serie D ed in Eccellenza ed oggi si è messo a disposizione di mister Bacci”.
“Sono contento –ha riferito in due battute Antonio Attadia- di ritornare nella mia città. Mi auguro di poter far bene all’Ac Rossano e mi impegnerò alfine di meritare settimanalmente il posto da titolare. Allo stesso tempo spero, con l’aiuto della società e dell’allenatore, di migliorare sempre più le mie qualità di calciatore”.