Eccellenza. Ancora in due senza vittorie. Il Corigliano allunga ancora
Eccellenza. Ancora in due senza vittorie. Il Corigliano allunga ancora

Bocale-Cutro: l’anticipo della giornata che ha visto vincere i ragazzi di La Face i quali confermano il loro feeling con le mura amiche, se i biancorossi trovassero, anche, continuità esterna, potrebbero dare un volto ancora più intrigante al loro campionato. Per i crotonesi serve necessariamente trovare la prima vittoria, prima che la classifica assuma connotati irrecuperabili.

Acri-Isola CR: un pari che per la classifica serve a poco, un risvolto positivo per l’Acri è quello di aver agganciato il Cutro, per i crotonesi aver subito trovato un puntello per dimenticare il 5-0 infrasettimanale.

Ol. Rossanese-GallicoCatona: risultato che non può soddisfare i bizantini che non riescono a dare slancio al loro cammino. Per i reggini una trasferta difficile lasciata alle spalle positivamente e che va a dare anche corpo alla rincorsa salvezza.

Paolana-Bovalinese: non disputata.

Trebisacce-Corigliano: non era forse l’avversario migliore per i “delfini” quello odierno per la riapertura dell’ “Amerise”. Per i giallorossi è una fase delicata che bisogna capire come risolvere, il Corigliano fa quello che tutti si aspettavano: vince.

Scalea-Siderno: era uno scontro diretto ed i tre punti ottenuti dai biancostellati hanno un valore doppio, perché scacciano alcuni fantasmi e valgono il sorpasso. Per la squadra jonica un cambio di passo in trasferta è quasi obbligatorio per evitare di complicarsi troppo il cammino.

Soriano-Cotronei: bene i vibonesi tra le mura amiche, che grazie all’inossidabile bomber Gallo, cancellano il pesante 5-0 di sette giorni fa e si rilanciano in classifica e nel morale. Per il Cotronei arriva subito una nuova caduta in trasferta, segno che va trovato un equilibrio nel rendimento.

Sersale-ReggioMediterranea: il “Ferrarizzi” è un campo ostico per tutti e la Reggiomediterranea una grossa squadra e dunque la X può soddisfare il team catanzarese, per i reggini in assenza della fuoriserie Corigliano, parleremmo di un risultato positivo, ma dato il distacco accumulato, se ancora è presto per pensare solo ai play off, bisognerà riacquisire tanto cinismo per tentare di riaprire i giochi.

Prossimo turno e classifica qui