GallicoCatona-Scalea: l’anticipo del sabato porta tre punti d’oro alla formazione dell’alto tirreno cosentino che fa suo questo scontro diretto ed in qualche modo aggiusta il tiro della classifica, per i reggini occorre quanto prima uscire dalla crisi tecnica per ripartire di slancio.
Bovalinese-Isola CR: rinviata per maltempo.
ReggioMediterranea-Acri: la sopresa di giornata. I rossoneri gagliardi e vogliosi di invertire il trend della stagione impongono il pari alla ex capolista alla quale non è bastato l’assalto all’arma bianca per mantenere la vetta della classifica.
Cutro-Siderno: un pari che consente ai crotonesi di continuare la serie positiva (terza X), probabilmente, però questo 1-1 soddisfa maggiormente la formazione jonica che esce indenne da uno scontro diretto su un campo ostico.
Cotronei-Ol. Rossanese: era il big match di giornata, anche per capire quale delle due potesse accreditarsi maggiormente per l’inseguimento delle due di testa. La vittoria degli elefantini indubbiamente ha un peso importante in termini di consapevolezza nel ripendere un cammino di vertice.
Paolana-Sersale: cinici e concreti i tirrenici i quali ottengono tre punti a fronte di un bel Sersale che dovrà assolutamente risolvere l’anemia in attacco per rendere tranquillo il suo campionato.
Corigliano-Bocale: i cosentini mettono subito la partita in discesa e si impongono con il più classico dei risultati. Alla fine è festa per il primo posto agganciato, mentre per il Bocale resta una buona classifica per poter ripartire con serenità in vista del derby.
Soriano-Trebisacce: prosegue la frenata dei delfini e contestualmente i progressi dei vibonesi che grazie ad una rete di Gallo ottengono tre punti che valgono l’aggancio in classifica agli avversari e rendono la classifica più consona al valore della rosa.
Prossimo turrno e classifica qui