Il Sersale ha perso la grande occasione di recuperare due punti al Rende e S.Umile e di restare nella scia di Montalto e Tiriolo, allontanando dalla zona play-off una diretta concorrente come la Paolana. Ma ancora una volta deve recitare il mea culpa per non aver saputo chiudere una gara, sprecando clamorosamente il 2 a 0, ed inevitabilmente come spesso accade nel calcio, subire l’episodio in piena zona cesarini, dopo aver disputato una grande partita, suffragata da un’organizzazione tattica ineccepibile, fatta di interscambi lineari, ribattendo colpo su colpo e giocando sempre la palla, con ripartenze micidiali dove Caturano ed Anellino si esaltavano. Mister Rosati aveva preparato la gara piazzando due segugi come Zoffreo e Tavano a macinare chilometri a centro campo sfruttando il supporto delle corsie con Tarzia e Corea che all’occorrenza stringevano anche in difesa, allineandosi con gli altri tre esperti difensori come Vasile, Dardano e Longo. Il gol di Zoffreo giunto al 42° con un gran tiro a giro su cui Amatuzzo nulla ha potuto, è stata la conseguenza di una pregevole azione di attacco, che avrebbe fruttato la vittoria se non ci fosse stato lo sfortunato episodio finale. La Paolana di Caligiuri, invece è sembrata un po’ appesantita, girava spesso a vuoto ed aveva qualche elemento visibilmente fuori fase, soffrendo il pressing degli ospiti, andando a folate e non sfruttando al meglio alcune occasioni costruite con Angelico e Rizzo, dove un ispirato Scarnà era l’unico ad impensierire il portiere Lia con due tiri dalla distanza. Mister Caligiuri dava uno scossone alla squadra cambiando subito nei primi minuti del secondo tempo tre uomini, fuori Carpino, Chiappetta e Rizzo per Del Popolo, Assumma e Natalino. Il tutto non dava i suoi frutti sul piano del gioco, ma certamente indovinava la mossa di Natalino, che si faceva trovare al posto giusto nel momento giusto per raccogliere la deviazione involontaria della carambola di Vasile e Longo a seguito dell’ultimo tiro della disperazione di Scarnà, che porta il primo pareggio casalingo agli uomini di Caligiuri, continuando ad alimentare le ambizioni da play-off.
PAOLANA: Amatuzzo,Guido,Carpino (11° st Del Popolo),Longo A.,Serra,Vita,Leta, Chiappetta (3° st Assumma), Angelico, Rizzo (1° st Natalino), Scarnà
Panchina:Morimanno,Simonetti,Maddalena,Marianello
Allenatore: Caligiuri
SERSALE: Lia, Corea, Tarzia , Longo L., Dardano,Vasile, Zoffreo C.,Tavano,Anellino L. (40°st Mannarino ),Anellino A.(23° stTorchia), Caturano (42° st Zoffreo L.)
Panchina:Parrottino,Talarico,De Luca,Centola
Allenatore: Rosati
MARCATORI: 43° pt Zoffreo C., 47° st Natalino.
ARBITRO:Saccà di Reggio Calabria – assist. Chiarenza e Scappatura di Taurianova
NOTE: giornata fredda e ventosa. Spettatori 100 circa di cui la metà ospiti. Ammoniti: Zoffreo C.,Anellino A., Caturano e Torchia per il Sersale - Longo A., Carpino, Vita e Serra per la Paolana.