Dopo il ritiro pre-campionato di Villaggio Palumbo e i tre giorni di riposo per ferragosto concessi, la comitiva biancoazzurra è tornata in sede e ad allenarsi allo stadio “Città di Corigliano”. Dopo i venti i giorni in Sila e le doppie sedute giornaliere, la squadra jonica sta proseguendo la preparazione con allenamenti pomeridiani. Presenti in questi giorni sulle gradinate i soliti fedelissimi “Skizzati-Group” che anche domani, domenica 19 agosto, sosterranno i propri beniamini, come già avvenuto nelle prove precedenti, nell’ennesimo test questa volta contro l’Asd Rossanese. Allenamento congiunto in programma alle ore 17:00 allo “Stefano Rizzo”, dove mister De Feo verificherà crescita della condizione, uomini e moduli.
Dopo le prove contro Cosenza, Crotone, Roccabernarda, Borgia e l’under 17 del Crotone il rodaggio in casa Corigliano è ancora in corso. Contro i bizantini sarà l’ennesimo esame in vista della prima uscita ufficiale di coppa Italia del 26 agosto contro il Roggiano. Gare del periodo indicative e propedeutiche all’inizio stagionale per determinare tutti i parametri del roster su cui ancora lavorare o applicare eventuali modifiche.
I margini di miglioramento sono rilevanti e sarà il campo ad aumentare l’amalgama, fondamentale per il collettivo. Di tutto rispetto l’avversario di turno guidato da mister Aloisi che dal canto suo si sta predisponendo non solo per gara 1 di coppa ma anche per il prossimo e impegnativo torneo di Promozione, gir. A.
Ufficio Stampa Corigliano