MARINA DI GIOIOSA JONICA :Scordino S.V Aquino 7,5, Parrotta 7, Cagliuso 7 ,Scattarreggia 7 , Saiinato 7 ,Mesiti 7 , Manno 6,5 ( 39 s.t Libri s.v) ,Raschellà 7,5 ( 28 S.T Bella 6) Carbone 7 ,Roccisano 7,5 ( 41 s.t Aquino Vzo) .In panchina: Saverino,Megna, Libri. Aquino, Bella, Panetta, Patrizio All. Silvano 7
REGGIO SUD : Aneri 6, Fortugno 6( 32° Porchi S.V) Chilà 6 ( 30 S.T Paturso 5), Bianchi 6, Pulimenti 6,5, Pavone 6, Barghetto 5,5,Gullì 5, Tuscano 6, Moro 6,5 ( 15° Pennestrì 5), Moscato 6.
In panchina : Tavilla, Paturso, Api, Pellicano, Neri, Pennestrì, Porchi. All. Verbaro 6
Arbitro : Agosto di Cosenza
Espulso – Al 24 s.t Gullì ( R.S)
Spettatori – 60 circa
Marcatori – 32 p.t Raschellà – 42 p.t Sainato – 36 s.t Roccisano
DI NICODEMO BARILLARO
MARINA DI GIOIOSA JONICA – Prestazione impeccabile del Marina di Gioiosa Jonica che con un rotondo punteggio di 3-0 si sbarazza facilmente del Reggio Sud. La formazione giallorosa ha confermato ieri di attraversare un buon periodo di forma, grazie soprattutto alla buona vena realizzativa dei suoi velocissimi attaccanti Raschellà (nella foto) e Roccisano che riescono a trovare la rete a distanza di qualche mese. AL 32° Raschellà sblocca il mach grazie a una azione tutta in velocità ispirata da Misiti e conclusa dal colpo di testa vincente di Raschellà che beffa la retroguardia Reggina. I ragazzi di Silvano animati dalla rete, continuano ad attaccare in cerca del raddoppio che arriva grazie a un magnifico calcio piazzato di Sainato che conferma le sue ottime doti realizzative sorprendendo l’incolpevole portiere Aneri. Il primo tempo si chiude con il Marina di Gioiosa patrone del campo, e con il Reggio Sud incapace di impensierire il portiere Scordino che ha trascorso un pomeriggio tranquillo. Il clichè della gara non cambia nemmeno nella ripresa i locali si dimostrano perfetti in campo e spesso sfiorano a ripetizione il terzo goal che arriva grazie a una intuizione di Roccisano per la rete che chiude di fatto una prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Silvano, che si e permesso il lusso di lasciare in panchina Megna.Il Reggio Sud ha fatto troppo poco, ha retto soltanto trenta minuti poi si è dovuto arrendere all’evidente supremazia dei locali. Il Marina di Gioiosa ha messo in mostra alcuni talenti come Mesiti e soprattutto Scattareggia che confermano di essere pedine fondamentali nello scacchiere gialloroosso. Non si sono fatte sentire nella compagine locale le assenze di Ieraci e Denaro che sono pronti a rientrare sabato nell’anticipo di Natile. Nel Reggio Sud qualche buona sortita offensiva di Tuscano ma la formazione di Verbaro rimasta in dieci nella ripresa per l’espulsione di Gullì ha potuto fare troppo poco per ottenere un risultato positivo. Al termine della gara il presidente Rocco Aquino si è congratulato con i suoi ragazzi per la brillante prestazione offerta è ha confermato che non esiste nessun caso Megna lasciato in panchina da Silvano. Nel Reggio Sud da segnalare l’espulsione del suo allenatore Verbaro per proteste che ha dovuto seguire gran parte della gara dagli spalti.