GallicoCatona alle grandi manovre. Nino Labate "puntiamo ad un campionato di vertice"
GallicoCatona alle grandi manovre. Nino Labate "puntiamo ad un campionato di vertice"

 

E' stata da sempre una società attenta alla valorizzazione dei giovani ed i risultati non sono mancati in tal senso, tanto che il GallicoCatona ha ben figurato nel torneo di Eccellenza ed ha portato i suoi giovani più volte nelle diverse rappresentative del Cr Calabria.

Dopo la salvezza più che tranquilla ottenuta nella passata stagione con l'ottimo trainer Peppe Misiti nella società si aperta una minicrisi con l'annuncio dello storico dirigente e Presidente Nello Violante intenzionato lasciare il sodalizio reggino. 

Tanti gli incontri tra dirigenti che ha portato al ritorno in società di una figura importante come Nino Labate (foto), tassello importante in chiave tecnica ed anche dirigenziale tanto da assumere la carica di Team Manager.

"Il mio primo obiettivo è convincere Violante a rimanere, ma ci sono vicino - ha dichiarato Labate che poi ci parla del futuro imminente del GallicoCatona - ritonro con mansioni di team manager forte dell'esperienza maturata in tanti anni di professionismo con Gabriele Martino, esperienza che metterò in campo per realizzare il progetto importante che la società portare avanti. Faremo un campionato da vertice - esclama Labate - ma servono persone come il Presidente Violante che è l'anima di questo progetto, non può e non deve mancare." Primo nodo da sciogliere è la guida tecnica dopo l'addio di Peppe Misiti destinato ad altri lidi "stiamo valutanto la scelta del mister e tra i papabili c'è il ritorno di Gianni De Leo".

Labate è comunque impegnato su più fronti "sto lavorando per portare in societàà imprenditori importanti con sponsorizzazioni importanti, come in tutte le società è necessaria nuova linfa per poter ambire a qualcosa di importante."