Con la voglia di far bene il Gallico Catona si appresta a ricevere il Castrovillari
Con la voglia di far bene il Gallico Catona si appresta a ricevere il Castrovillari

Terz’ultima gara della stagione regolare, penultimo appuntamento interno per il Gallico Catona che proprio nel suo “ fortino” ha edificato la sua positiva stagione (ben 26 punti).

Non si è riusciti nonostante le premesse del girone di andata, ad eguagliare e magari superare la quota dei 54 punti sotto la guida Franceschini, che valsero i play off.

Nel prossimo turno si affronta il blasonato Castrovillari impegnato ad inseguire il secondo posto utile per affrontare al meglio i play off. Il Gallico Catona è tranquillo al sesto posto con i suoi 38 punti, alla ricerca di una vittoria per essere, oltre ogni dubbio, al riparo da tutto ( occhio alle retrocessioni dalla serie D).

All’ andata finì sul nulla di fatto. Il Castrovillari è formazione di qualità ben allenata da Ciccio Ferraro, ed ha perso solo una volta nel girone di andata contro l’Amantea.


 

Gallico Catona dunque che punta ad una vittoria utile e di prestigio dovendo rinunciare allo squalificato Gioia. Per il resto reggini a trazione anteriore contro i rossoneri del Pollino, con la serenità di chi vuole chiudere in crescendo.

A confronto due tecnici che vanno per la “maggiore”, si passi il termine, Peppe Misiti e Francesco Ferraro. In tema di ex nel Castrovillari gioca Corsaro.