Ecco l’analisi del turno 27 di Eccellenza appena andato in archivio.
AuroraReggio-GallicoCatona: partita che potrete rivedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre di Calabria Tv intorno mezzanotte. Un derby un po’ scialbo che conferma le difficoltà dei padroni di casa proiettati alla prossima stagione in Promozione, mentre per il GallicoCatona è tempo di bilanci al termine di un campionato a due facce. Meravigliosa l’andata, discendente il girone di ritorno che ha compromesso la possibilità della disputa dei play off.
Sersale-Cotronei: partita molto sentita che conferma la bontà del lavoro svolto dalle aquile che riescono a piazzare un successo esterno pesantissimo che vale il secondo posto. Per i lupi catanzaresi, ancora il discorso salvezza non è chiuso.
Acri-Soriano: visti i risultati maturati negli altri campi era necessario, per i rossoneri, portare a casa la vittoria che consente di accorciare sulla quarta posizione. I vibonesi dal canto loro, sempre per quanto accaduto altrove, possono tirare un sospiro di sollievo per questo passaggio a vuoto.
Castrovillari-Trebisacce: non sbagliano i rossoneri in questo turno casalingo che consente di scavalcare i diretti rivali del Siderno. Per i giallorossi grossi problemi non dovrebbero più esserci, ma è bene ancora racimolare qualcosa e bisognerà farlo lontano dal fortino dell’ “Amerise” dove ormai sono iniziati i lavori.
Amantea-Cutro: questa partita segna quasi un punto di non ritorno per la “blucerchiata” che ad oggi sarebbe retrocessa direttamente. Di contro fa grande festa il team crotonese che ottenendo questo risultato importante in trasferta va a crearsi un cuscinetto di squadre importante in vista di eventuali “scherzi” provenienti dalla D.
Scalea-ReggioMediterranea: pari interlocutorio da pesare proprio in base a quante calabresi potrebbero retrocedere dalla serie D, anche se è ovvio come un pari in trasferta per i reggini possa essere accolto con gioia.
Luzzese-Paolana: anche qui si crea una situazione di non ritorno per i padroni di casa che oltre a perdere, chiudono in 8 e praticamente salutano la categoria. Per quanto concerne la Paolana questa partita ha un valore enorme perché ad oggi, dopo una grande rincorsa, sempre considerando il “fattore D” ci sarebbe la salvezza diretta.
Siderno-Locri: si conferma anche oggi la maturità incredibile del pubblico locrideo che ha dato vita ad un grande spettacolo. In campo nell’ultimo periodo, per il Locri si va sempre nel segno di Puntoriere che decide il derby, vinto fuori casa dopo 17 anni, regalando la così detta ciliegina sulla torta al “cavallo alato”. Per il Siderno qualche spreco di troppo e tanti interrogativi sulla tenuta negli scontri diretti che hanno regalato solo amarezze e certamente non è un buon viatico, questo, per i play off. Su questa partita rilasceremo la telecronaca effettuata da Mimmo Tuscano con le riprese di Domenico D’Agostino e Vincenzo Morello ed inoltre ci sarà un servizio fotografico a firma di Domenico Oppedisano.