Il Gallico Catona è pronto a tornare a casa
Il Gallico Catona è pronto a tornare a casa


 

Settima sconfitta esterna per un Gallico Catona che nel girone discendente ha racimolato solo quattro punti nelle ultime otto gare.

Un notevole rallentamento , forse anche previsto, fisiologico dovuto anche alle concomitanti squalifiche e infortuni di giocatori basilari dello scacchiere allenato dall’ottimo trainer Peppe Misiti.

Perché tante sconfitte esterne? Logico se si pensa alla giovane età media della formazione reggina,

troppo ingenua in più circostanze e poco cinica sotto porta. Fra le pareti domestiche si è fatto benissimo (una sola sconfitta peraltro immeritata sul neutro di Palmi contro il Locri)  offrendo sempre delle prestazioni di alto profilo tecnico.

E’ quasi impossibile “ripetere” la brillante performance del girone d’andata ( 30 punti) ma è un Gallico Catona giovane che ha stupito tutti per il brillante gioco espresso e la valorizzazione dei giovani del luogo.


 

Con i 33 punti in “saccoccia” la salvezza è una matematica certezza in un campionato quest’anno di

Eccellenza livellato in “basso” , si vuole chiudere in crescendo questo finale di stagione.

Otto gare all’epilogo, ben cinque in casa. Concluso l’esilio domenica si ritorna nella splendida struttura del Nino Lo presti di Gallico per affrontare La “terza forza” del torneo la “matricola” Cotronei ben allenata da Morelli All’andata ebbe la meglio la formazione cotronese.

E’ un Gallico Catona che recupera molti giocatori come Peppe Gioia, lo stesso Ferrato, Fulco e rientrano anche Totò Cormaci e La Cava.

Si intende rompere la spirale negativa di tre sconfitte consecutive e senza troppi assilli tentare l’assalto ad Un posto utile play off che è distante attualmente di quattro punti.