ROCCELLA: Chiefari 6, Gerasolo 6, Manno 6 (dal 13° st Maviglia F.), Sainato 6, Romeo 7, Fuda 6, Loccisano 5,5 (dal 1° st Sgambelluri 6), Calabrese 6, Zerbi 6 (dal 12° st Moio 6,5), Libri G. 7,5, Maida 6,5. A disp. Carlino, Leotta, Libri D., Cagliuso. All. Mazzone 

REGGIO SUD: Romeo 6, Api 6,5, Chilà 6, Bianchi 6, D’Andrea 6,5 (dal 30° Calabrò), Paturzo 6 (dal 20° st Nicolazzo), Fortugno 6 (dal 1° st Cortese 5,5, Borghetto 6, Tuscano 6, Cozzocrea 6, Casciano 6. A disp. Foti, Capua, Pavone, Morabito. All. Verbaro. 

ARBITRO: Longo di Paola (Ass. Luppino e Adamo di CZ) 

MARCATORI: 36° pt Maida (R ), 9° st Fuda (R ), 12° st Tuscano (RS) e 26° Moio (R ). 

NOTE: Ammoniti Sainato e Moio (R ), Api, D’Andrea, Casciano e Calabrò (RS). Espulso Casciano per doppia ammonizione al 43° st. Spettatori 250 circa. Angoli 8-5 per il Roccella. 

ROCCELLA JONICA - Il Roccella fatica più del previsto per avere ragione di un mai domo Reggio Sud che anche sotto di due gol ha trovato la forza di rialzarsi. Un Reggio Sud in continua evoluzione che ha con un pizzico di fortuna in più poteva anche creare seri imbarazzi al team locale che non ha brillato nei primi 30 minuti di gara. L’undici di casa dopo essere passato in vantaggio ha subito il ritorno degli ospiti vicini al gol con il povero Fortugno che dopo una zuccata in uno scontro fortuito sul finire del tempo ha subito il ricovero al vicino nosocomio di Siderno per accertamenti. L’indolenzimento continuo ha costretto ad abbandonare il campo al giocatore che si era reso più pericoloso nella frazione. La partita finisce qui il Reggio Sud non avrà più le forze per risollevarsi. Il Roccella si gode il primato, vince pur non scintilloso e si prepara ad una mini serie di sfide verità con dirette concorrenti che potranno consacrarla o meno regina del campionato.
La Cronaca:
Dopo una prima mezz’ora di sonnolenza la sveglia la dà il solito Zerbi che al 33esimo con un girata mette di poco a lato. Tre minuti più tardi arriva il gol di Maida che s’invola tutto solo dinanzi a Romeo e lo trafigge con un preciso diagonale. Il finale è di marca ospite con Fortugno che va vicino al gol ma tira molto alto da favorevole posizione. Secondo tempo più spumeggiante con il Roccella che cerca di chiudere i conti ed il Reggio Sud che prova il riequilibrio. Al primo vero affondo il Roccella dall’angolo di Calabrese trova la seconda rete con il difensore Fuda che incorna pur strattonato in piena area di rigore. Il Reggio Sud non ci sta e fa bene. Il Roccella di oggi fa i gol ma non sembra imperforabile. In una disattenzione collettiva della retroguardia amaranto accorcia Tuscano che supera anche Chiefari e deposita in rete. Ma subentra Moio. Il calciatore di Bruzzano Zeffirio ha giocato poco ed ha fame di gol, alla prima occasione fa secco Romeo e sfoga la sua rabbia con una giustificabile e lunga esultanza. Verrà anche ammonito.

Pino Gagliano