SERRESE 0 - ISOLA C.R. 1
MARCATORE: 89’ Bruno
SERRESE: Piccolo, Annaccarato, Tripodi, Pisani, Gole, Barillà, Giuditta, Zaffino (60’ Campo), Leonardis, Bertucci (82’ Pisani).
All. Babuscia
ISOLA CAPO RIZZUTO: De Gennaro G., Maiolo, Gerace, Muraca, D. (46’ Martino), Marsala, Geraldi A., De Gennaro C. (82’ Rocca), Lomonaco F., Piperis, Bruno.
All. Lomonaco F.
ARBITRO: Minardi di Cosenza
SERRA SAN BRUNO – Grazie ad una rete di Antonio Bruno (nella foto) nel finale di gara, l’Isola Capo Rizzuto sbanca il campo della Serrese e si accomoda al secondo posto solitario in classifica risucchiando due punti alla capolista Gioiese. Una vittoria fondamentale per il campionato dei giallorossi, tre punti d’oro conquistati grazie all’accanimento e alla determinazione ma soprattutto alla caparbietà che i giallorossi hanno dimostrato in tutto il girone d’andata di un campionato fin qui più che positivo. Nella prima parte della gara la formazione di mister Lomonaco ha studiato gli avversari ed è venuto fuori un primo tempo con poche occasioni da rete e più giocato a centrocampo, nella ripresa lo strapotere dell’Isola Capo Rizzuto è venuto fuori alla grande e oltre alla rete di Bruno ci sono da segnalare una traversa di De Gennaro e almeno altre sei occasioni limpidissime per chiudere l’incontro prima del fischio dell’arbitro. Il gol vittoria è arrivato nel finale grazie ad un assist di Lomonaco dalla sinistra per Bruno che, tutto solo, in scivolata insacca la palla alle spalle di Piccolo.
“ Dopo una gara a questo livello – ha commentato il direttore tecnico dell’isola Capo Rizzuto Luigi Mazzea – non potevamo lasciare punti. Questa meritata vittoria va a chiudere un 2008 positivo, e questo grazie al grande lavoro della società che è sana sotto tutti i punti di vista, della squadra che è diventata una famiglia, e del mister Ciccio Lomonaco : un uomo e un professionista come non se ne vedono più in questo mondo del calcio.”