Il Rende di mister Aceto spiega le vele e naviga verso il titolo di campione d'inverno. Un Primo traguardo che di concreto non porta nulla nella pancia biancorossa ma di certo diffonde ottimismo in tutto l'ambiente rendese. La vittoria sul Mongrassano, schiacciante nel risultato, ha consentito al Rende di allungare, cumulando un vantaggio che è oggi un tesoretto in prospettiva dei prossimi impegni prima della sosta natalizia, contro Paolana e Prmosport. Tra il Rende e l'obiettivo promozione ancora ci sono troppi ostacoli per potersi adagiare sugli allori e così il tecnico Aceto e il Presidente Mario Pellicori, indossano i panni da pompieri e spegnano i focali di ardore sorti nei due scontri diretti.
       Nella settimana che conduce alla delicata trasferta in casa della Paolana il Rende dovrà ancora rinunciare per infortunio ad Ambrogio che ne avrà fino alla seconda decade di gennaio, mentre solo venerdì il trainer rendese deciderà se convocare Dotro, che dopo due mesi e più intravede per lo meno una possibile convocazione. Andranno verificate le condizioni di Spadafora, uscito anzi tempo nel big match con il Mongrassano per un colpo al volto.
Intanto le cessioni di Silletta e Tiano aprono inevitabilmente la finestra di mercato anche in entrata, è probabile che in seguito all’infortunio accorso ad Ambrogio la società in accordo con il mister decida di ingaggiare un centrocampista. Gli indizi tracciano l’identikit di un uomo d’ordine con provata esperienza, per questo si guarda in casa di società di Eccellenza alle prese con revisione dei programmi di inizio stagione. Non è da escludere l’ipotesi che alla fine il mercato non porti novità in ingresso in quanto eppur vero che oggi la rosa attuale ha fruttato sulla seconda un vantaggio di ben sette punti.