Anche un ottima squadra quale ha dimostrato di essere il Mirto Crosia deve inchinarsi alla determinazione di un  Sersale più che mai lanciato nella zona play-off. Il sesto successo casalingo del Sersale segna ancor di più il trend giallorosso in casa,il che caratterizza in modo splendido il lavoro di mister Rosati. Eppure non è stato facile avere ragione di un Mirto,che molto ben messo in campo,ha giocato a viso aperto,cercando con la corsa e l’equilibrio del suo 4-4-2 di mettere in difficoltà il Sersale, mancando però nelle finalizzazioni,anche perché la difesa sersalese concedeva poco con gli arcigni Vasile e Dardano,il resto come al solito è stato il pressing alto e i raddoppi di marcature. Mister Tedesco perde il centrale De Simone ed inserisce l’under Biasi,mentre Rosati preferisce Centola a Scalise. Primi venti minuti fatti di studio e corsa concedendo poco da una parte e dall’altra,poi il Sersale comincia a salire anche con gli esterni,sfruttando principalmente la corsia di sinistra con Tarzia e Torchia,dove trovava poca resistenza in Biasi ,ed appunto da un calcio d’angolo conquistato,sulla battuta di Angelo Anellino al 26° strepitoso stacco di testa di Carmine Zoffreo che porta in vantaggio il Sersale . Salgono in cattedra Caturano e Anellino, ben supportati da un centrocampo che fa delle ripartenze un arma micidiale per i giallorossi. Però, bisogna attendere il 42° per il raddoppio,su un ennesimo duello a volte impari tra Graziano e il giovane Leonardo Anellino,la palla arriva a Caturano che trova un corridoio smarcante per Angelo Anellino che con freddezza fa il 2 a 0 e poi tutti al riposo. Inizia la ripresa ed il Mirto alza il baricentro,con un Sersale che controlla e copre il campo giocando di rimessa e divorandosi il terzo gol con  Caturano e Anellino L. Cosi,come spesso accade nel calcio,al 76° i biancazzurri riaprono la partita, su un calcio d’angolo, con Tedesco A. che imitava Zoffreo, nell’unica distrazione della difesa giallorossa ed interrompeva l’imbattibilità di Parrottino a 384 minuti. Il gol subito, ricompatta il Sersale che si scatena creando almeno tre limpide palle gol per chiudere definitivamente la partita sempre con Caturano e Leonardo Anellino. Resta desta l’attenzione del pubblico per  il risultato rimesso in discussione,sino al 91° quando Caturano dribbla sull’esterno e viene steso,sulla conseguente punizione Anellino A.,crossa magistralmente per Caturano,che si sblocca, e di testa batte Azzaro,con le proteste del Mirto per il mancato fischio di ripresa dell’arbitro. Partita finita,molto gradevole e meritatamente vinta dai catanzaresi,su un Mirto che  vede interrotta la sua serie positiva(7 consecutivi),che forse soffre l’inesperienza dei molti giovani tra le sue file e una fase offensiva assolutamente da rivedere e migliorare. Per il Sersale 8° risultato utile consecutivo,2°posto in classifica con 26 punti con una media di due punti a partita,numeri che la collocano sola dietro “all’eccellente” Rende.
SERSALE (4-3-2-1):1 Parrottino,2 Corea,3 Tarzia,4 Torchia,5 Dardano,6 Vasile,7 Zoffreo C.,8 Centola(13 Scalise70°) ,9 Anellino L.,10 Anellino A.,11 Caturano.
A disposizione:12 Lia,13 Scalise,14 Mannarino,15 Zoffreo L.,16 De Luca, 17 Longo,18 Caligiuri.
Allenatore : Giuseppe Rosati
MIRTO CROSIA (4-4-2) : 1 Azzaro,2 David,3 Perri(18 Tedesco D. 46°), 4 Porporato, 5 Biasi,6 Graziano,7 Mazza(14 Scalise A.64°),8 Tedesco A.,9 Bongiorno,10 De Vincenti T.,11 De Vincenti A.
A disposizione:12 Scalise G.,14 Scalise A.,15 Le Pera,16 De Simone,18 Tedesco D.
Allenatore : Giuseppe Saladino
ARBITRO: Garoffalo di Vibo V. – assistenti : Curzio di Vibo V. e Scappaturata di Taurianova
MARCATORI: Zoffreo C. 26°, Anellino A.42°,Caturano 91° per il Sersale – Tedesco A. per il Mirto
NOTE: Giornata fredda,campo perfetto. Spettatori 300 circa 
AMMONITI: Zoffreo C, e Vasile per il Sersale.
di Vincenzo Tarzia





Per le foto di  Sersale - Mirto Crosia

Clicca qui