E’ passato un po’ di tempo dall’operazione LEX che, calcisticamente parlando, “travolse” i destini della Laureanese.
L’indagine non si è consumata soltanto sotto il profilo ordinario, ma ha investito anche quello sportivo. Sotto la lente d’ingrandimento, come potrete evincere da quanto riportato in questo pezzo e tra i link di rimando, vi erano anche altre partite riguardanti la “prima categoria c”.
Nello specifico le squadre coinvolte sono l’Aprigliano ed il Fronti. Nelle prossime ore, è prevista la sentenza sportiva riguardo la vicenda e le due compagini di Promozione A, ma in Prima Categoria al tempo, non dormono sonni tranquilli.
Al vaglio dei giudici sportivi, infatti, non soltanto eventuali sanzioni economiche e squalifiche per i dirigenti, ma addirittura come estrema ipotesi potrebbe esserci la retrocessione per le due compagini.
Siamo ancora nell’alveo delle ipotesi e la delicatezza e complessità della vicenda fa pensare che lo sbrogliare la matassa richiederà tempo. Ovviamente per la formazione della Laureanese, sotto il profilo sportivo, non ci potranno essere conseguenze essendo scomparsa quest’estate.