il secondo turno di Eccellenza accende le telecamere. Derby a Scalea e Cutro
il secondo turno di Eccellenza accende le telecamere. Derby a Scalea e Cutro

Ed eccoci giunti alla presentazione del secondo turno di Eccellenza.

Prima partita che sarà trasmessa qui su www.stadioradio.it o su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre con replica a mezzanotte di domenica, sarà AmanteaSersale. I blucerchiati sono reduci dalla delusione causata dalla sconfitta nel match di Paola e venderanno cara la pelle per dare una gioia alla propria calda tifoseria. Per quanto riguarda il team catanzarese, dopo il pari precedente tre punti in trasferta potrebbero già significare sterzata.

 

CastrovillariAuroraReggio è occasione di riscatto per entrambe. Visti i valori in campo il team di Carnevaleha certamente i favori del pronostico, da parte sua Arcidiaco può opporre la continuità del lavoro svolto in un match che per i gialloblu risulta comunque complicato.

 

AcriGallicoCatona rossoneri unica “grande” ad aver vinto la scorsa domenica e con i mezzi e la volontà di proseguire a punteggio pieno per confermare fin da subito quello che in molti pronosticano. I reggini salgono nel cosentino dopo il buon punto della settimana scorsa e con la possibilità di giocare con la mente sgombra.

 

Scalea-Paolana altra partita di grandissimo significato. I biancoazzurri dopo i tre punti del primo match potrebbero dare un ulteriore colpo agli scettici in caso di risultato positivo al “Longobucco” dove i biancostellati vorranno creare le condizioni per la caccia  ad un posto di rilievo nella grauatoria finale.

 

CotroneiCutro un derby con tanti ex in campo. A giocare a favore dei cotronellari non solo il fattore campo, ma anche l’entusiasmo dell’esordio positivo in campionato. Per gli ospiti, la squadra veterana della categoria, i tre punti significherebbero rilancio soprattutto psicologico e si sa che un derby è sempre un derby.

 

SorianoTrebisacce dopo l’exploit di Locri, per il delfini  crescono le preoccupazioni. Molto della bella squadra dello scorso anno, è rimasto a disposizione di Malucchi e quindi ci sono i presupposti per fare bene in questa trasferta. Attenzione però ai rossoblu che hanno ampiamente dimostrato di poter stare alla grande in questa categoria e già questo match ha i connotati di prova del nove.

SidernoLuzzese sfida mai banale tra queste due squadre che arrivano appaiate in classifca. Intensità ed organizzazione sono caratteristiche salienti. Anche alcune individualità di spessore potranno dare pepe ad un match dove i padroni di casa vorranno centrare la prima vittoria che porterebbe subito il team di Galati in quota. Per i cosentini anche un pareggio potrebbe essere cosa gradita viste le insidie di questa trasferta. 

 

ReggioMediterraneaLocri diversi ex in campo, anche col dente avvelenato, tra le fila reggine, necessità di cicatrizzare le ferite per gli amaranto. Le due partite più a sud del palinsesto riservano molti spunti di interesse. Per i locali tre punti al “Longhi-Bovetto” significherebbero un grande carico di fieno in cascina, per la squadra di Scorrano vincere significherebbe scrollarsi di dosso molte paure. Questa è la classica partita dove l’approccio mentale potrebbe contare più della tecnica.

 

Questi i temi di una giornata da vivere su StadioRadio grazie la nostra  sindycationCalabriaTv, lostreaming, il temporeale e la nostra APP !