Arriva la parola fine sulle speranze di ripescaggio del Corigliano. Il team dell'alto Jonio cosentino aveva proposto opposizione alla domanda d'iscrizione della Luzzese al campionato di Eccellenza. Si è in attesa di conoscere le motivazioni, anche se è probabile che alcune norme a tutela delle società in difficoltà abbiano giocato un ruolo fondamentale per l'esito in favore della formazione della valle del Crati che a luglio visse ore drammatiche prima della chiusura dei termini d'iscrizione come riportato in questo articolo.
Confermate dunque Luzzese-Castrovillari in Eccellenza e B. Cosenza-Corigliano in Promozione A.
Le reazioni:
Contattato telefonicamente il presidente luzzese Reda ha dichiarato:”Sono felice e soddisfatto, questo perché oltre la mia consapevolezza vi è la certificazione, data l’inammissibilità del ricorso, del buon operato da parte della mia società e del CR Calabria. Sono felice anche per tutta la squadra in tutte le componenti ed in particolare per l’avvocato Cirio che oltre ad essere nostro dirigente è anche il nostro avvocato. Adesso tutti gli sforzi li andremo a concentrare sul campionato per ottenere i migliori risultati possibili”.
Giovanni Pirozzi, team manager del Corigliano: ” Lo stato d’animo non è dei migliori per questo esito, ma noi siamo pronti per disputare la Promozione ed è un’ eventualità che non avevamo escluso a priori. A questo punto dobbiamo concentrarci soprattutto sul campo per far festa a fine stagione con il salto di categoria”.