AFRICO: E’ tra le confermate della competizione, al suo sedicesimo campionato di promozione consecutivo, era partita in maniera convincente con 4 pieni e un pareggio in quel di siderno nelle prime cinque giornate, poi il crollo con un misero punto nelle rimanenti gare. Non dovrebbero però avere problemi a confermare la categoria.
BADOLATO: Rientra in promozione dopo parecchi anni, può mantenere la categoria, pero dovrebbero avere più continuità nei risultati, soprattutto tra le mura amiche dove fin’ora ha ottenuto un solo pieno contro il Natile.
BOCALE: Partita con progetti ambiziosi, non è riuscita a creare quello che l’ambiente si aspettava, la vetta è lontana undici lunghezze, quantomeno deve cercare di agguantare i play off.
BRANCALEONE: Che non avrebbe ripetuto l’exploit della passata stagione si poteva supporre, ma visto l’organico che c’è a disposizione lo spauracchio dei “ play out” devono essere evitati.L’entusiasmo del presidente Galletta, e il buon lavoro nel settore giovanile,inducono all’ottimismo in prospettiva.
GUARDAVALLE: Ritorna a giocare sul proprio campo dopo due anni sempre in “ trasferta”. Ha una buona rosa . L’ambiente crede nei play off pero bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di non perdere troppi punti.
ISOLA CAPO RIZZUTO: Spostata nel girone b del campionato. Ha mantenuto in gran parte un ossatura oliata e collaudata in tutti i suoi meccanismi; cercando sempre e ovunque il massimo. I play off non sfuggiranno
LAZZARO: Dopo le sofferenze della passata stagione quest’anno sembra stia facendo meglio. Deve cercare di raggiungere la salvezza prima possibile e poi di valorizzare il settore giovanile.
LOCRI: E’ diciamo la delusione del torneo. Doveva essere l’anno del rilancio, l’anno del ritorno nel calcio che conta. Invece una organizzazione societaria partita tardi, e una sequela di risultati negativi hanno portato l’ultima posizione. Bisogna dare una svolta altrimenti ci precipita in prima categoria. E’ pensare che in passato si è sfiorata la C2.
MARINA DI GIOIOSA: Acquistato il titolo sportivo dell’Eufemiese dopo la retrocessione dello scorso anno la società ha creato un autentico capolavoro. Giocatori del calibro di Megna, Sainato, Roccisano, Cagliuso , Scordino un lusso per la Promozione. Lotterà fino alla fine per il raggiungimento dell’Eccellenza .
NATILE: Matricola. Forse non conosce a fondo il girone, l’impatto non è stato molto positivo con cinque sconfitte consecutive. Dovrà essere brava a non commettere passi falsi soprattutto tra le mura amiche e può quanto meno giocarsi le chance di salvezza attraverso i play out.
N GIOIESE:Il patron Rombolà con l’ingaggio di Graziano Nocera, ha programmato una stagione da favola. Con una punta pesante si andrà diritto in Eccellenza. Lo testimoniano i risultati fino adesso conseguiti
REGGIOSUD:Non sarà brillante è sbarazzina come gli anni precedenti, forse per la partenza di alcuni senatori. Ma disputerà il suo onesto campionato togliendosi parecchie soddisfazioni.
SAN GREGORIO: Anch’essa matricola .E’ una squadra con molta grinta è qualità, un mix perfetto per fare bene in un campionato dove competenza e serietà contano più degli investimenti.
SERRESE: Riuscirà a salvarsi anche quest’anno. Tra le mura amiche è invincibile. Il fiore all’occhiello il portiere “ bomber” Piccolo.
SIDERNO: Un'altra nobile decaduta. Dopo una partenza ad handicap la squadra jonica prende coraggio e sta dimostrando voglia di far bene. Può arrivare tranquillamente ai play off.
SOVERATO: Mister Galati sta facendo bene. Lo testimoniano le pesanti vittorie in campi come quello di Africo e Bocale. Dirà la sua fino alla fine