Eccellenza. Gallico e Corigliano i campi salvezza. Cittanovese e Isola continua la sfida a distanza
Eccellenza. Gallico e Corigliano i campi salvezza. Cittanovese e Isola continua la sfida a distanza

Turno numero 26 quello di domani per l’Eccellenza calabrese. Proviamo ad anticipare i temi della giornata.

Locri-Scalea come all’andata si gioca di sabato. Questa volta il motivo dell’anticipo è legato alla presenza di Mattarella a Locri nell’ambito della giornata della Memoria dedicata alle vittime delle mafie promossa da Libera che vedrà il “Comunale” al centro delle attività da svolgere. Per gli amaranto una settimana complicata, non solo per l’ultima sconfitta, ma anche per il pellegrinaggio continuo relativo agli allenamenti svolti alla mattina, buone notizie date dal rientro di Iervasi e Papaleo assenti a Reggio Calabria per squalifica. Il match si disputerà al “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica e vedrà uno Scalea relativamente tranquillo che potrebbe, proprio non avendo assilli, nobilitare la sua stagione con uno scalpo importante. La partita sarà trasmessa in streaming internet qui sul nostro portale.


 

GallicoCatona-Cutro tutte e due sconfitte la scorsa settimana, reggini che con i tre punti ipotecherebbero una salvezza che diventerebbe maledettamente complicata per i crotonesi che devono stare attenti a non aumentare il distacco dal quint’ultimo posto con il rischio di non disputare il playout.


 

Cittanovese-Roggiano vede i gialloverdi presentarsi al cospetto della corazzata giallorossa senza Micieli e questo è già un motivo di apprensione. I reggini da parte loro non possono e non devono lasciare nulla di intentato e contro un Roggiano che la scorsa settimana ha quasi abbandonato i sogni playout, è lecito aspettarsi una vittoria.


 

Sambiase-Trebisacce un “derby cromatico” tra squadre totalmente tranquille. A mettere pepe la presenza di punte quali Galantucci, Zicarelli e Gallo che possono puntare ad accrescere il loro bottino in classifica marcatori.


 

Acri-Vigor Lamezia l’ultimo turno ha dimostrato come entrambe le squadre vorranno onorare il campionato fino alla fine e visti i nomi in campo, ci sono tutti i presupposti per gustarci un grande spettacolo.


 

Luzzese-Isola Capo Rizzuto altro testa coda con punti pesanti in palio. La Luzzese gran parte del suo patrimonio lo ha visto sorgere lontano dal “S. Francesco”. L’Isola Capo Rizzuto sa che la Cittanovese non ha un impegno impossibile. Sarà lotta e molto dipenderà dall’approccio dei due team per stabilire il risultato finale.


 

Corigliano-ReggioMediterranea è un playout in corso di stagione, vero è anche che la classifica in basso è cortissima. L’ultima giornata disputata può permettere ai reggini, probabilmente, di giocare con due risultati su tre a disposizione. Per Canale e compagni conta solo vincere.


 

Paolana-Siderno guardando alla classifica non c’è paragone in termine di motivazione, con la squadra di La Face (sei punti per lui nelle due partite dal rientro) nettamente più spronata a far bene. Dall’altra parte la Paolana, in corso di stagione, ha preso alcune stecche clamorose e fare ancora 2/3 punti andrebbe a chiudere definitivamente il discorso salvezza portando ulteriore tranquillità alla programmazione della prossima stagione.


 

Adesso mettetevi comodi perché StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP il meglio del calcio dilettantistico della Calabria ve lo porta comodamente in casa!

QUI LE TERNE DELLE PARTITE

QUI LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO