Eccellenza. Ostacolo Locride per le prime. Luzzese-ReggioMed e Sambiase-Cutro da dentro o fuori
Eccellenza. Ostacolo Locride per le prime. Luzzese-ReggioMed e Sambiase-Cutro da dentro o fuori

Giornata 22 del campionato di Eccellenza, proviamo ad anticipare i temi delle partite in programma in Calabria.

 

GallicoCatona-Vigor Lamezia è la prima partita in programma e che potrete vedere qui, dalle 14.15 di sabato, su stadioradio.it e sul 15 di CalabriaTv (replica a mezzanotte di domenica). Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto. I reggini reduci dalla scoppola di Roggiano, hanno rallentato molto il loro cammino fin qui soddisfacente. Per i biancoverdi questo match potrà essere da una parte una buona preparazione alla sfida di coppa Italia e soprattutto il modo per evitare di perdere ulteriormente contatto da un duo di testa che ha scavato un abisso tale da rendere infuocato l'ambiente lametino.

 

Corigliano-Acri ci porta in provincia di Cosenza, la formazione jonica non può permettersi passi falsi in casa e deve iniziare a correre per centrare la salvezza diretta, oppure un posto al sole per i playout. La formazione rossonera, tra le più in forma del torneo, può continuare la sua scalata verso un podio più simbolico che utile visto il passo delle giallorosse di testa.

 

Trebisacce-Scalea derby dei due mari tra squadre tranquille. Il risultato positivo di una o l'altra, se non di entrambe, servirà a puntellare la classifica. Visti i numeri e le rose delle squadre, sarà possibile assistere ad una bella partita.

 

Paolana-Roggiano troppo brutta per essere vera la Paolana dell'ultimo periodo, bellissimo il Roggiano. In campo le motivazioni salvezza dei gialloverdi contro la necessità di non sfigurare dei biancoazzurri. Una nuova vittoria del team dell'Esaro potrebbe valere il definitivo rientro nei giochi.

 

Luzzese-ReggioMediterranea è il supermatch salvezza di giornata. I biancoazzurri da inizio campionato non sono mai entrati in zona playout, i gialloblu possono uscirne a danno degli avversari di giornata. La partita si annuncia spigolosa, certo è che i locali dovranno spingere di più per espugnare il proprio stadio che fino ad oggi non è stato foriero di soddisfazioni.

 

Sambiase-Cutro altro match salvezza. Entrambe con qualche rinuncia causa squalifiche ed entrambe necessitanti di punti. Sono i crotonesi con più acqua alla gola vista la lunga serie nera in corso, allo stesso tempo i giallorossi sono consci che vincendo andrebbero quasi ad “eliminare” un avversario che da qui in avanti avrà anche un calendario in salita. Mai come in questo match viene da dire che chi “non vince è perduto”.

 

Locri-Cittanovese sono due squadre che negli ultimi tempi han dato sempre vita a partite tiratissime. Gli amaranto devono ancora raccogliere qualche punto e sono a caccia di un risultato di prestigio, per i giallorossi questa rappresenta una delle trasferte più dure da qui alla fine di una stagione dove errori non sono ammessi. Questa partita può significare molto per entrambe le squadre rispetto agli obiettivi prefissati.

 

Isola Capo Rizzuto-Siderno i crotonesi dell'ultimo periodo stanno risultando devastanti. Immaginiamo il non entusiasmo di Figliomeni a dover affrontare la capolista dopo la vittoria salvezza contro il Cutro. Sulla carta per gli jonici sarà dura, ma un risultato diverso dal segno 1 potrebbe dare una spinta incredibile ai biancoazzurri ed uno stop improvviso ad un ingranaggio che sta girando che è un piacere!

 

Tutte le emozioni del prossimo turno di Eccellenza calabra le potrete vivere al meglio con StadioRadio attraverso la sindycation,CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP (che per utenti android consigliano di reinstallare).