La Cittanovese torna a -1, Respira il Siderno, soffoca il Roggiano. Rammarico GallicoCatona e Locri
La Cittanovese torna a -1, Respira il Siderno, soffoca il Roggiano. Rammarico GallicoCatona e Locri

Cutro-Cittanovese giocata con un giorno di ritardo a causa del maltempo che si è abbattuto sulla Calabria, ha visto gli uomini di Zito ripartire alla grande. 4 i gol rifilati alla compagine locale che comunque può consolarsi con i risultati dagli altri campi. Per la Cittanovese, ora, una settimana di passione in vista del big match da giocare in casa e che potrebbe valere il sorpasso.


Isola Capo Rizzuto-Acri finisce 2-2 e per gli uomini di Salerno la settimana che porterà alla trasferta di Cittanova dovrà essere preparata con grande minuziosità. I rossoneri con questo risultato di assoluto livello, in doppia rimonta, dimostrano il definitivo superamento della fase di appannamento.


Scalea-Vigor Lamezia era la rivincita della finale di coppa Italia. Come in campionato, nella partita di andata, il risultato è un pari‎ che non serve a nessuno. Lo Scalea vede  sempre più lontani i playoff, la Vigor‎ continua a restare staccatissima dalle due di testa e nonostante la coppa Italia in bacheca, serve in campionato un cambio di rotta.


Trebisacce-Corigliano vede gli uomini di Malucchi ripartire come avevano finito. Tre punti per riprendersi il quarto posto solitario e dimenticare il "caso Fuck". ‎Per la formazione di Aita una sconfitta che fa ripiombare al penultimo posto ed in vista un match ostico contro la Luzzese.


Luzzese-Locri gli uomini di Germano dall'alto dei 20 punti in classifica potevano giocare sereni e con la possibilità di mettere altro margine sugli amaranto che occupano il "primo posto" in zona playout. Alla fine è proprio il team del cavallo alato a recriminare venendo raggiunto al 90esimo a conferma del gran carattere dei biancoazzurri.


GallicoCatona-Paolana aveva il pepe dell'inseguimento ai playoff dei padroni di casa e del mantenimento della posizione per i secondi. Alla fine il pari distacca i cosentini di altri due punti dalla Cittanovese, i locali si mangiano le mani per l'occasione persa nel finale.


Siderno-Roggiano era autentica ultima spiaggia per entrambe. I cosentini scendevano nel reggino per accorciare ed alimentare una speranza di rimonta pazzesca, gli jonici per invertire la rotta e trovare tre punti di rilancio. La vittoria consente ai ragazzi di Figliomeni di scavalcare due squadre ed accorciare sui rivali del Locri‎. Interessante sarà vedere nella difficile trasferta di Lamezia che prestazione sfoggeranno i biancoazzurri che oggi possono iniziare a rivedere la luce.


Sambiase-Reggiomediterranea è stata una giostra del gol. Il finale 3-2 fa gioire i giallorossi che in un colpo solo lasciano la zona calda e si portano a -1 dal Cutro. Per il team di Carella c'è ancora da sudare e pedalare in un contesto che col passare delle giornate diventa sempre più complicato.