QUI PALMESE:
Molta delusione, al termine del match, negli spogliatoi palmesi. «Siamo alle solite – commenta sconsolato il tecnico neroverde Latella –, non riusciamo a concretizzare le molte azioni create. Vuoi per nostri errori, vuoi per decisioni arbitrali, alla fine ne usciamo sempre in negativo. E’ stata una gara intensa – continua – contro una squadra ben organizzata. Nella prima frazione siamo andati in confusione dopo il gol subito. Nella ripresa abbiamo, invece, riordinato le idee e i ragazzi hanno reagito alla grande mostrando tanta grinta e determinazione e mettendo sotto il Roccella per tutto il tempo. Anche in dieci non abbiamo corso alcun pericolo, ci è mancato solo il gol della vittoria. Ora non resta che andare avanti. Il campionato è molto equilibrato e forse noi abbiamo pagato i molti scontri con squadre difficili nelle prime giornate. Dalla prossima la strada si farà un po’ meno in salita e dovremo a tutti i costi cominciare a vincere. Non possiamo più sbagliare».
Amareggiato anche il vice-presidente neroverde Rocco Ficarra: «E’ stato un match piacevole fra due ottime squadre che, però, ha risentito di un arbitraggio impreciso e irritante. Nella seconda frazione abbiamo solo attaccato e l’arbitro non ha fatto altro che fermarci, annullando anche un gol parso più che regolare. In ogni caso sono soddisfatto di come ha risposto la squadra nel secondo tempo, è quello lo spirito giusto. Un plauso è giusto anche nei confronti del Roccella che ha dimostrato di essere un’ottima compagine».



QUI ROCCELLA:
Animi sereni e pacati fra gli ospiti nel dopo partita. Il pareggio ottenuto a Palmi dalla squadra roccellese consente, infatti, di agganciare in vetta la Bagnarese e di continuare con convinzione la corsa al campionato. Il primo a prendere la parola, negli spogliatoi, è il trainer Mazzone: «Il risultato è positivo, uscire indenni da un campo ostico e caldo come questo non è cosa facile. Un pizzico di rammarico tuttavia c’è. Visto il vantaggio iniziale, infatti, avremmo anche potuto vincere la partita. Nella prima frazione abbiamo disputato una grande gara; nella ripresa, invece, abbiamo subito l’iniziativa e la pressione dei locali. D’altronde era normale: quando la squadra di casa perde, sospinta dal pubblico, fa di tutto per raddrizzare la gara. Nel complesso, però, è stata un’ottima prestazione di tutti i miei uomini. Adesso dobbiamo pensare a proseguire su questo binario, lottando in ogni partita con la solita determinazione e volontà. Il nostro obiettivo resta quello di vincere questo torneo».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche le parole del direttore sportivo jonico Licandro: «Abbiamo assistito ad un ottimo match tra due squadre forti e determinate ed ho visto un buon Roccella. Fra l’altro la Palmese era quasi al completo; noi, invece, avevamo delle assenze pesanti come Calabrese, Leotta, Spanò e l’altro Libri. Dunque possiamo ritenerci più che soddisfatti. Alla fine credo che il pareggio, visto l’andamento del match e i valori espressi dal campo, sia il risultato più giusto».


Stefano Calogero