Siderno e ReggioMed è proprio crisi! L'Isola risponde alla Cittanovese. Respira il Corigliano
Siderno e ReggioMed è proprio crisi! L'Isola risponde alla Cittanovese. Respira il Corigliano

Il punto del nono turno di Eccellenza.

 

La giornata, ieri, si è aperta con l'anticipo tv tra Cittanovese-Acri (rivedilo qui o su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre in replica a mezzanotte). La partita è stata pirotecnica con un 3-2 che premia la formazione di casa e le consente di restare col fiato sul collo dell'Isola CR. Per l'Acri, nonostante il risultato la consapevolezza di avere i mezzi per tirarsi fuori da questo momento difficile).

 

Siderno-Luzzese La settimana per i biancoblu reggini era stata concitata ela compattezza ritrovata sembrava potesse portare ad una prova caparbia capace di risollevare le sorti del team di La Face. Il primo tempo sembrava, effettivamente, confermare le possibilità di “resurrezione” del team jonico che nella ripresa ha ceduto il passo ai cosentini capaci di farne 4 a conferma dell'incredibile grinta del team di Germano che continua nel suo grandissimo campionato.

 

Vigor Lamezia-Locri match preceduto da qualche polemica per il divieto di trasferta ai tifosi amaranto. Il primo tempo e le prime fasi di ripresa hanno mostrato equilibrio, poi un blackout tra le fila del team del “cavallo alato” ha portato la squadra allenata da Andreoli a rifilare un roboante 4-0 agli jonici con Mosciaro che si porta a casa il pallone grazie alla tripletta.

 

Roggiano-Corigliano è stato derby salvezza e la gioia va tutta al Corigliano che riesce a portare tre punti fondamentali a casa specie se si considerano i risultati dagli altri campi. Per il Roggiano è veramente notte fonda ed a questo punto la situazione assume i contorni della drammaticità.

 

Scalea-GallicoCatona arride al team di Vanzetto che resta saldamente in zona playoff nonostante i saliscendi dati dalla poca continuità che si registra al momento. Per il team di Cavallo una battuta d'arresto dopo le ultime buone prestazioni.

 

Cutro-Trebisacce era una sorta di “derby della tranquillità” poiché entrambe le formazioni veleggiavano in sicurezza nonostante la classifica corta. Vittoria importantissima per il Trebisacce che mette altro fieno in cascina importante. Per i “blu” uno scivolone dove, forse, l'assenza di Lorecchio ha pesato parecchio. 

 

 

ReggioMediterranea-Paolana è partita che dà doppia certificazione. La formazione di Crupi dopo lo sfavillante inizio, culminato col pari contro l'Isola, è in crisi nera con 4 sconfitte di fila. La Paolana dopo l'ennesima partenza “diesel” dimostra di aver ingranato e farà sentire sicuramente il suo mix tra collettivo ed individualità per gareggiare gagliardamente fino alla fine in zona playoff.

 

 

 

Isola Capo Rizzuto-Sambiase era un match interessantissimo poiché i padroni di casa, causa la vittoria della Cittanovese, erano costretti a vincere con la pressione di non poter permettersi errori, gli ospiti erano dati in risalita dopo il risultato della settimana scorsa. Sostanzialmente l'Isola conferma la sua personalità, per il Sambiase saranno altri i campi dove macinare i punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

 

 

 

Risultati classifica e prossimo turno li trovi qui