Si comincia con l’anticipo, che trasmetteremo in diretta, tra Corigliano e GallicoCatona. I cosentini hanno voglia di riscattare un inizio balbettante, per il team di Reggio Calabria l’occasione di dare continuità al suo cammino.
Nella giornata di domenica i match che si disputeranno saranno Acri-Luzzese dove l’interesse nell’interesse è dato dall’annunciata presenza di Mirabelli, ex patron biancoblu ed in trattativa con la società acrese, che osserverà i padroni di casa che tra le mura amiche non vorranno lasciare molti punti, di contro la Luzzese a Locri ha dimostrato di non temere l’effetto trasferta.
Locri-Paolana, è una sfida di importanza fondamentale per entrambe, l’ultimo turno di campionato e quello di coppa Italia, per i cosentini, sono stati forieri di delusioni, la squadra amaranto è a caccia di solidità ed identità di gioco e prima di due trasferte consecutive, la spinta del “Comunale” dovrà essere sfruttata per muovere decisamente la classifica.
Reggiomediterranea-Siderno vede gli ospiti euforici per gli “scalpi” di Vigor Lamezia e Locri conquistati nel giro di pochi giorni. Favorita d’obbligo la squadra di Laface anche se sul terreno di casa la Reggiomediterranea è stata già capace di far piangere il Sambiase.
Torniamo nel cosentino, andiamo a Roggiano dove i padroni di casa, fermi ancora a -1 e con una partita da recuperare (contro il Siderno), sono chiamati all’impresa contro l’Isola Capo Rizzuto che vorrà proseguire la sua marcia a punteggio pieno per dare ulteriori strattoni a chi segue.
Scalea-Sambiase è autentico big match di giornata, due squadre dagli organici interessanti e ben allenate. Possiamo credere che sarà una partita a scacchi tra Vanzetto e Morelli e chi terrà la concentrazione alta fino al 90esimo potrà portare a casa la posta.
Vigor Lamezia-Cutro è una sfida già decisiva per Andreoli, l’avvio titubante ha creato molti mormorio e un passo falso contro un avversario che altrove dovrà costruire la salvezza potrebbe non essere ben digerito.
Cittanovese-Trebisacce parte con i padroni di casa favoriti d’obbligo, ma attenzione al Trebisacce, Galantucci in attacco può fare male a chiunque.
Per quanto riguarda la Promozione, nel girone A grande interesse per il big match Juvenilia-Ol. Acri ed attenzione va prestata anche alla partita tra Maida e Cotronei.
Nel girone B, oltre ai derby della Locride Caulonia-Stilese e Brancaleone-Africo, Laureanese-Villese e Gioiese-Soriano promettono di regalare spettacolo!
Ad ogni modo mettetevi comodi, per seguire al meglio tutte le partite c’è StadioRadio con la copertura capillare dei campi e di tutta la regione grazie alla nostra grande sindycation che vi aspetta oltre che in fm, in streaming ed in temporeale, anche con la APP e sul 15 del digitale terrestre con CalabriaTv!