A Badolato Sport, solidarietà ed amarcord in una giornata memorabile
A Badolato Sport, solidarietà ed amarcord in una giornata memorabile

Grande successo di pubblico per il triangolare di calcio solidale che si è svolto presso lo Stadio Comunale di Badolato "G. Larocca" lo scorso 26 Luglio. Organizzato dall'Associazione Allenatori Calcio Calabria e ASD Isca Calcio ha visto la partecipazione delle vecchie Glorie del Catanzaro, una Rappresentativa AIAC (foto) ed una Rappresentativa dell'ASD Isca Calcio.

Gli sportivi calabresi hanno potuto applaudire le vecchie glorie giallorosse che hanno scritto pagine memorabili del calcio calabrese e nazionale. Per la differenza reti il triangolare è stato vinto dalla rappresentativa vecchie glorie allenatori calabresi. Ma i veri protagonisti sono stati le vecchie glorie del Catanzaro con la partecipazione della squadra giallorossa dell'indimenticabile presidente Ceravolo nel 1974 promossa in serie A. Queste le vecchie glorie schierate in campo che hanno contestato la vittoria degli allenatori ancora in ottima forma atletica. Bressi. Mauro G. Mauro M. Sabatini, Nicolini, Gori, Silipo, Raisi, Criniti, Miceli, Mirarchi Varrengia, Esposito, Scorrano, Fonte,Soda, Morello, Savio, Leone. Per la gioia dei papà e dei figli, foto ricordo e interviste, con tantissimi ricordi sulla promozione in serie A.

Dopo il triangolare nella piazza di Isca Marina stands gastronomici a cura della ASD Isca Calcio e dell'Associazione "Attiva per Isca" che hanno ricevuto un defibrillatore offerto da un cittadino anonimo di Isca. Per l'occasione è stato presentato il libro " Catanzaro 74" anno della promozione in serie A di Giovanni Merlo. Un pomeriggio ricco di emozioni che resterà impresso nella memoria di chi lo ha vissuto dal vivo insieme ai vecchi campioni, che hanno acceso il pomeriggio di Isca sullo Jonio dove la squadra locale è stata capace di intercettare la storia calcistica calabrese nel piccolo centro, diventato per una sera luogo d'incontro tra calciatori, ma principalmente uomini veri, cosi come é emerso durante la presentazione del libro.