In arrivo la prima edizione del Premio  Stefano Viola
In arrivo la prima edizione del Premio Stefano Viola

riceviamo e pubblichiamo dall'AIAC Reggio Calabria

In arrivo la prima edizione del premio “ Stefano Viola”, per la stagione sportiva 2021/2022

L’Associazione Italiana Allenatori di Calcio– sezione provinciale di Reggio Calabriaè orgogliosa di annunciare l’ufficializzazione della prima edizionedel premio intitolato alla memoria di “Stefano Viola”. 
L’iniziativa ha lo scopo di celebrareil compianto allenatore e talent scout reggino scomparso prematuramente nel 2007, professionista esemplare apprezzato per le sue grandi qualitàtecniche e umane e che ha rappresentato negli anni di attività un punto di riferimento fondamentale per tantissimi giovani reggini. Per tali ragioni il ricordo di Stefano Viola resta, a distanza di oltre 14 anni, indelebilmente presente e vivo nella mente di tutti gli operatori del settore. 
Il premio è riservato agli allenatori di calcio residenti nella provincia di Reggio Calabria etesserati in qualità di Tecnico Responsabile di prima squadra nei campionati di Eccellenza, Promozione (girone B) e Prima categoria (girone D). Gli unici due requisiti per poter concorrere all’aggiudicazione del premio sono: l’aver allenato per almeno due terzi della stagione 2021/2022 e il non aver ricevuto squalifiche per un periodo superiore ai due mesi.
La giuria sarà composta daitecnici reggini impegnati nei predetti campionati, i quali saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza al termine della stagione sportiva in corso. Ai voti risultanti dalla platea dei tecnici, sarà aggiunto il voto del presidente AIAC della provincia di Reggio Calabria Pasquale Sorgonà.
In caso di parità finale di voti tra due o più allenatori il vincitore verrà scelto in base rispettivamente: alla migliore posizione in classifica ealla migliore media punti della squadra allenata dal tecnico. In caso di ulteriore parità il premio sarà assegnato all’allenatore anagraficamente più anziano.
L’augurio di tutti è che si tratti soltanto della prima di una lunghissima serie di edizioni, in ricordo di un grande allenatore, in ricordo di un caro amico, in ricordo di Stefano.