Isola Capo Rizzuto scatenata in questo mercato estivo, una vera corazzata quella costruita dal ds Antonio Mazzei che ha portato a corte del Presidente Leonardo Sacco giocatori pronti a fare un campionato di vertice anche in Serie D. Il massimo torneo dilettantistico rimane il sogno per i crotonesi che sperano in un ripescaggio, ma nel caso non dovesse arrivare sono già pronti a segnare il destino del prossimo torneo di Eccellenza. Tuttavia ci sono squadre come Vigor Lamezia e Cittanovese che non vorranno fare la parte delle comparse insieme all'Acri che vuole dire la sua.
Tornando alla squadra di mister Salerno la società ha messo a disposizione del tecnico dei record nomi di spessore, gli ultimi arrivati sono Itri e Ginoboli, nomi che avevamo ipotizzato in tempi non sospetti e che vanno a sistemare il reparto difensivo. Difensori centrali, Alessandro Itri e Maximiliano Ginobili (foto) sono una coppia ben assortita, sicuramente un lusso per la categoria.
Itri è un classe 86, nativo di Salerno, già agli ordini del diesse Mazzei nella stagione 2010/11 a Sambiase, in Serie D: nella sua lunga carriera ha sempre militato nel campionato interregionale indossando diverse casacche. Ebolitana, Sant’Antonio Abate, Noto, Potenza, Battipagliese e Montalto, sono solo alcune delle squadre in cui il forte centrale ha militato, nell’ultima stagione si è diviso tra Picerno e Vigor Lamezia.
Ginobili è nato a Pique, in Argentina, nel 1979, ma ormai un italiano puro considerando che si trova nel nostro paese da 15 anni. Anche per lui tanta Serie D nel suo lungo curriculum, tra le altre ha indossato anche le maglie di Matera, Cosenza e Siracusa, in mezzo due stagione in Lega Pro, condite da 35 presenze, con le maglie di Melfi e Viterbese. Le ultime tre stagioni è stato il pilastro difensivo del Rende, in Serie D. Itri e Ginobili vivranno la loro prima esperienza in Eccellenza, un campionato in cui non erano mai scesi e che hanno deciso di fare oggi per sposare il grande progetto della società giallorossa. La speranza è che neanche quest’anno calchino i campi di Eccellenza, le possibilità di ripescaggio aumentano giorno dopo giorno.
Di pochi giorni fa anche le firme ufficiali dei calciatori Pasquale Trentinella e Attilio Angotti, entrambi lo scorso anno in forza alla Cittanovese entrambi già anticipati dalla nostra testata
Pasquale Trentinella, classe 1991, nativo di Palmi, è un esterno offensivo che nonostante la giovane età conta oltre 100 presenze in Serie D con le maglie di Rosarno, Nuova Gioese e Hinterreggio, con quest’ultima vanta anche 10 gettoni in Lega Pro. Nell’ultima stagione, come detto, ha indossato la maglia della Cittanovese, risultando tra i migliori elementi della stagione.
Attilio Angotti invece alla Cittanovese ci è arrivato a metà campionato, ritagliandosi subito un ruolo da protagonista con 9 gol messi a segno in 13 partite. Nella prima parte aveva invece indossato la maglia della Palmese, in Serie D, agli ordini di mister Salerno. Classe 88, nativo di Lamezia, Angotti da ragazzo era considerato un talento puro, poi una serie di situazioni e infortuni gli hanno impedito di prendere il volo. A 19 anni colleziona 4 presenze in Serie B con la maglia del Messina, poi Igea Virtus, Vigor Lamezia e Brindisi in Lega Pro per scivolare successivamente in Eccellenza dopo un breve passaggio a Noto, in Serie D. Rinasce a Sersale con 28 gol in due stagioni, prima dell’approdo alla Palmese dei record.
Non finisce chiaramente qui, oltre a proseguire con la selezione degli under, la società ha in serbo altre sorprese: la ciliegina sarebbe il talentuoso trequartista classe 1989 Vito Zangaro , nelle ultime 4 stagioni sempre in Serie D tra Montalto e Rende, mentre l'arrivo di Cordiano sembra pura formalità.
Sabato 7 Agosto la società presenterà la squadra ai tifosi durante il corso di una grande serata di gala con tantissimi ospiti.