La recente scalata del Roggiano cominciò con la vittoria della fase Playoff di Promozione due anni fa. Il salto di categoria in Eccellenza, infatti, si è rivelato tutto sommato tranquillo per la compagine gialloverde, che di fatto ha raggiunto una salvezza senza affanni durante il corso dell'ultima stagione.
Tuttavia, l'annata 2016/2017 non è iniziata nel migliore dei modi, a causa della consegna del titolo sportivo al Comune (leggi qui per ulteriori detagli). Problemi di natura finanziaria hanno infatti attanagliato il Roggiano, che però adesso sembrerebbe nutrire un piccolo barlume di speranza: l'Amministrazione Comunale potrebbe farsi carico dell'iscrizione al prossimo campionato. Alla compagine della provincia di Cosenza, iscriversi peserebbe 16.000 euro per effetto della vertenza dell'ex allenatore Mari.
CAPOLINEA IN VISTA PER L'ASD CUTRO - Ma, a proposito di squadre che rischiano di non poter adempiere all'iscrizione, l'ASD Cutro adesso galleggia in balia delle riunioni e soprattutto nella consapevolezza di non ricevere aiuti da parte del Comune, che dal canto suo sarebbe impossibilitato dal sostenere la squadra. Dunque il Cutro rischia fortemente di dare forfait, come anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa (leggi qui).