Melitese-Melicucchese 1-1

Melitese (3-5-2): Calarco D. 6, Baccellieri 4.5, Foti 6.5, Candito 6, Pizzi 5 ( dal 5’ st Calarco A. 6.5), Tripodi 5.5, Aquilino 5, Romeo 6.5, Aziz 6.5, Praticò 6.5 ( dal 30’ st Rodà sv.), Saviano 5.5

In panchina: Gatto, Pangallo, Pulitanò, Spagnolo, Silva
All: La Face 6

Melicucchese (3-5-2): Longo 7, Condoluci 5.5, Campisi 6.5, Germanò 6,  Galatà 5.5 (dal 5’ st Viola 6.5),  Sciattareggia 6, Oppedisano 5.5, Gagliostro 6 (dal 27 st’ Napoli F.co 6), Quaranta 5 (dal 17’ st Contarese 6), Fazzari 6, Megna 7.

In panchina: Pezzano, Napoli Fabio, Napoli D. Napoli P.
All: Megna 6


Arbitro: Bottura di Crotone 7
Assistenti: Ceraso di Crotone e Garcea di Catanzaro

Note: angoli:  10 a 1 per la Melitese
Recupero:  1’ pt; 5 ’ st
Espulso: al 32’ st Baccellieri (Melitese) per fallo di mano in area
Ammonizioni: Romeo, Foti, Aquilino, Calarco A. per la Melitese,
Galatà, Oppedisano, Scattarreggia, Germanò, Campisi, Contarese per la Melicucchese.

Marcatori: 15’ st Praticò (Melitese), 33’ st Megna (Melicucchese) su rigore

Bagaladi: Ancora un pareggio per la Melitese di mister La Face che non riesce a superare l’ostacolo Melicucchese e deve fare i conti anche con la sfortuna. Una partita tutta cuore e grinta quella giocata dalla squadra di casa che non concede nulla agli avversari e che viene raggiunta su un rigore scaturita da un ingenuità difensiva. Infatti, basta leggere la voce corner per capire il predominio territoriale dei locali che scendono in campo privi di molti infortunati. Dall’altra parte una Melicuccese sorniona che si è affidata i lanci lunghi a cercare il suo bomber Megna, solitario in avanti e supportato dal solo Fazzari. In campo si è assistiti ad una partita molto fisica che ha prodotto complessivamente ben 10 cartellini gialli ed uno rosso. Partono forte i padroni di casa che al 7’ creano la prima palla goal con Saviano il quale, ben servito da Praticò, si presenta solo davanti al portiere ospite Longo e calcia malamente sull’estremo difensore che si salva in angolo. Al 21’ occasionissima per la Melitese. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Romeo colpisce di testa la traversa avversaria e l’azione svanisce. Bisogna aspettare il 32’ per vedere la prima azione della Melicucchese con Megna che, imbeccato da un lancio lungo dalle retrovie di Oppedisano, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta mentre, subito dopo, un tiro da 30 metri di Gagliostro si spegne tra le braccia di un inoperoso Domenico Calarco. Nella ripresa, le due squadre ritornano in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco ed è sempre la Melitese a cerare la via del goal. Dal 7’ al 9’ si assiste ad un vero assedio alla porta ospite difesa da Longo quest’ultimo che si esalta in un più di un’occasione prima sul tiro da fuori area di Saviano e poi sul colpo di testa ravvicinato dello stesso giocatore. Al 15’ ancora la Melitese vicina al goal con il neo entrato Antonino Calarco che da due passi colpisce male di testa. E’ il preludio al goal. Infatti, al 16’ Praticò riceve un pregevole assist dal giovane A. Calarco ed insacca alle spalle di Longo. La Melitese cerca di raddoppiare, ma al 32’ si verifica l’episodio chiave dell’incontro. Fazzari cerca di servire Megna sul filo del fuorigioco. Sul giocatore c’è in anticipo capitan Baccellieri che, forse tradito da un rimbalzo maldestro della sfera, colpisce con la mano dentro l’area. Espulsione per il giocatore e rigore trasformato da Megna. Saltano tutti gli schemi con le due squadre che sospingono in avanti, ma il risultato non cambia. L’ultima occasione capita sulla testa di Tripodi che da due passi manda di poco a lato.