Castrovillari: tifosi contro l'anticipo al Sabato. Si attende l'arrivo dell'attaccante
Castrovillari: tifosi contro l'anticipo al Sabato. Si attende l'arrivo dell'attaccante

castrovillari D'Angelo, il Presidente Agostini e VitaleCastrovillari – Scalea si giocherà Sabato prossimo 5 dicembre. Seppur non troppo gradito dalla tifoseria e dalla stessa società, sarà il big-match tra queste due formazioni l’anticipo televisivo del prossimo turno di campionato a partire dalle ore 14.30.

Una gara molto attesa quella contro la formazione del castrovillarese doc, il Patron scaleota Giancarlo Formica, e i lupi del Pollino del Presidente Agostini. Nonostante l’anticipo al Sabato e la diretta Tv questa attesa sfida merita certamente il pubblico delle grandi occasioni. Da una parte la capolista del torneo guidata egregiamente da mister Carnevale, dall’altra un Castrovillari che partito con grande entusiasmo e convinzione per  poter  competere per il salto di qualità si trova ora a rimodellare una squadra secondo quelle che sono le indicazioni del tecnico Franco Viola.

A tal proposito è il mercato a tenere banco in queste ore. Messina e Di Maggio  hanno lasciato il gruppo già da alcuni giorni ed ora si cerca un attaccante di peso che dia qualità e sostanza ad un reparto che ha bisogno per caratteristiche di una prima punta di spessore che possa dare garanzie (Non sarà Attilio Angotti ormai indirizzato verso Cittanova che molti davano invece vicino all’accordo con il Castrovillari). Bisognerà ancora aspettare per capire però chi sarà la nuova punta dei rossoneri e soprattutto se questa arriverà già per la sfida con lo Scalea. Si guarda e si sonda ovunque, Viola ha le idee chiare ed i contatti con diversi giocatori si stanno intensificando in queste ore. Ha lasciato il Castrovillari anche il difensore Francesco Nucera, mentre è arrivato sempre nello stesso reparto Angelo D’Angelo classe ’87, ex Reggina. Il difensore siciliano vanta una notevole esperienza in serie D con le maglie di Nissa,Noto, Adrano,Vittoria e Messina mentre in Calabria ha indossato le maglie di Gioiese e Vibonese. Anche a centrocampo arriva una novità molto conosciuta da Viola. Si tratta di Michele Vitale (91) arrivato dalla Cittanovese ex Gioiese, Taurianovese e Vibonese. Vitale, Ganje,Leta e De Simone costituiscono certamente un reparto di indiscussa qualità sul quale Viola potrà effettuare le sue scelte.

Manca ancora la ciliegina sulla torta che ci si augura sia il nome dell’attaccante e probabilmente l’arrivo di qualche giovane under che dia ancor di più quantità e qualità ad  una squadra e ad una società che non vuole assolutamente mollare quelli che sono i suoi obiettivi. La vetta è lontana, il percorso per risalire è molto difficile,  ma mollare non fa parte del dna dei lupi del Pollino.  

 

nella foto da sx D'Angelo, il Presidente Agostini e Vitale