Tris Castrovillari: Musacco, Leta e Miceli a corte di mister Caligiuri
Tris Castrovillari: Musacco, Leta e Miceli a corte di mister Caligiuri

CASTROVILLARI – Nuova società, nuovo staff tecnico e nuovi giocatori. Presentato nei giorni scorsi, in un clima amichevole e collaborativo, l’organigramma societario, e dopo aver affidato ufficialmente la panchina a mister Bruno Caligiuri, il Castrovillari calcio, adesso, sta lavorando a pieno ritmo alla costruzione di una rosa competitiva e vincente. Una squadra, quella rossonera, che pian piano si sta creando colma di tanti arrivi e poche riconferme. Dopo la conferma del centrocampista, classe ’94, Massimiliano Lombardi e dell’under, classe ’97, Matteo Ciccarelli, l’arrivo in città del difensore, classe ’92, Cataldo Minutolo e l’accordo andato a buon fine con l’esterno d’attacco Mohamed Alassani, i “lupi” mettono a segno altri tre colpi rilevanti.

Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sede sociale, il neo-presidente Giuseppe Agostini ed il co-presidente Alessandro Di Dieco, insieme al direttore sportivo Giampiero Salituro, che continua a fare approdare nella città del Pollino calciatori di ampio valore, hanno ufficializzato i nuovi innesti rossoneri: Alessandro Miceli, Giuseppe Leta ed Andrea Musacco. Miceli, centrale difensivo, classe ’87, vanta un passato interessante in lega pro, serie D ed eccellenza, dove, nello scorso anno, con l’Acri ha vinto la coppa Italia.

Altro “fresco” ingaggio rossonero è il centrocampista, classe ’89, Giuseppe Leta, che vanta un trascorso nel settore giovanile della Juventus, poi nella Canavese in serie C2, a seguire Borgomanero, Matera e Pisticci in serie D; Paolana (pro), serie D con il Rende; e campionato di Eccellenza con il Roccella (guidato a quei tempi da mister Galati e vincitore del torneo), ed infine, la scorsa stagione, ha indossato i colori dell’Acri, nella prima parte del campionato, e, nel girone di ritorno, della Vibonese, vincitrice dei play off. Dulcis in fundo, trattativa conclusa anche con il centrocampista Andrea Musacco. Ex capitano lo scorso campionato del Montalto, il cosentino, classe ’82, ha un passato calcistico notevole: Cosenza in serie B, successivamente è passato in serie C1 all’ Andria ed al Manfredonia, poi ha militato in serie C2 nel Frosinone, Grosseto, Nocerina, Scafatese, Thiene, Paganese e Ivrea; ed infine Rende in Eccellenza e Montalto in serie D.

Insomma, iniziano ad arrivare nel capoluogo del Pollino innesti di grandissimo spessore, che verranno guidati dal tecnico Caligiuri a partire da giovedì 6 agosto. Ma la macchina rossonera si è appena messa in moto ed il ds Giampiero Salituro continua a comporre ed arricchire il parterre del Castrovillari per il prossimo torneo, allestendo una squadra con calciatori importanti e di qualità. Le voci di mercato in queste ultime ore parlano del ritorno in rossonero dei centrocampisti Armando De Simone ed Enrico Ganje, e del difensore Francesco Nucera; inoltre, per concludere, potrebbe arrivare in squadra il bomber romano, Enrico Polani, classe ’80, il quale, in tutta la sua carriera calcistica ha calpestato campi di serie C1 e C2, e giocato, negli ultimi due anni, in serie D ed Eccellenza. Insomma, la società rossonera punta verso alti obiettivi, lo si nota dagli innesti di grandissimo spessore appena arrivati nel capoluogo del Pollino e lo si percepirà, molto probabilmente, in quelli che giungeranno nei prossimi giorni.