A Brancaleone il dopo Laface è ufficialmente iniziato: manca solo la firma, ma il ritorno di Rocco Branco sulla panchina del Brancaleone è ormai una certezza. Sarà davvero una bella sfida per l'ambizioso allenatore, che oggi viene stimolato proprio dalle difficoltà che il campionato di Eccellenza pone nella prossima stagione per i reggini.
I primi passi da fare sono ricomporre un organico che ha visto la partenza dei pezzi pregiati: Macri, Scigliano, Foti, De Leo Tripodi, Savasta hanno lasciato la squadra e la "spina dorsale" va ricomposta, almeno con un calciatore di spessore per reparto. C'è da lavorare sodo in vista dell'inizio della preparazione fissata per il 10 Agosto, quando Rocco Brando dovrà avere tutti gli uomini necessari per affrontare una stagione che si preannuncia difficile, ma che il tecnico vuole affrontare giocandosi le sue carte anche con ragazzi del posto ma che gli diano l'opportunità di lavorare, pensando in prospettiva.
Brando torna sulla panchina del Brancaleone dopo una pausa di quasi tre anni, era la metà di Novembre del 2012 quando lasciò la squadra nel torneo di Eccellenza dove oggi è chiamato quasi al miracolo. "Speriamo di fare una buona squadra, - ha dichiarato Branco - il budget è limitato e bisogna di fare necessità virtù, devo dire però che il ds Cuppari insieme a Gianni Galletta, - ormai leader indiscusso e bandiera del Brancaleone ndg -, stanno lavorando bene. Sono sicuro che avrò una squadra con cui poter raggiungere i nostri obiettivi". Brando ci racconta di questa lunga pausa senza allenare"avevo bisogno di mollare un pò, ero provato fisicamente e mentalmente e dopo tanti anni avevo bisogno di staccare, questo riposo mi ha fatto bene, - spiega il tecnico - ora ho tantissima voglia di ricominciare e mettermi in discussione".
Sul capitolo calciatori Brando ha chiesto principalmente di far ripartire il settore giovanile "il nostro obiettivo è quello di ripartire dai i giovani del posto, facendoli crescere, sicuramente avremo delle soddisfazioni soprattutto in prospettiva. A Brancaleone purtroppo non è stato curato molto il settore giovanile, ed oggi l'obiettivo primario e proprio questo". In chiave mercato il primo nome da accostare al Brancaleone sarebbe quello del portiere Isidoro Leonardi, ex Bocale e Taureana che potrebbe firmare a breve, sfumata invece la trattativa per l'arrivo del centrocampista Gianluca Bottiglieri ex Marina di Gioiosa, Bianco e Bovalinese accasatosi al Siderno. Per il reparto avanzato servirà un uomo da affiancare al sempre verde Gianni Galletta, mentre presto si dovrebbe definire l'arrivo dell'ex Bovalinese e Gioisa Jonica Dionici Placanica esterno basso classe 96. Trattative in corso per l'arrivo di Raschellà centrocampista classe 1998 ex Antonimina.