GALLICOCATONA: il dopo Franceschini si chiama Giovanni De Leo
GALLICOCATONA: il dopo Franceschini si chiama Giovanni De Leo

Il tecnico  Giovanni De Leo e il suo staff tecnico (  prof. Michele Asta , preparatore atletico ex Messina e Siracusa, Francesco Raciti, preparatore dei portieri), il neo responsabile dell’aera tecnica  Filippo Lembo  il direttore generale Antonio Monterosso  che rappresentano i nuovi soci siciliani che  affiencheranno  il Gallico Catona nella prossima stagione. Tre nuovi sponsor fra cui la Vodafone che è un marchio nazionale. mete ambiziose e lungimiranti.

Tante le novità per la stagione 2015/2016. E’ un Gallico – Catona che “ riparte” con più linfa, nuova verve, l’ingresso dei nuovi soci siciliani ha dato più “ sprint” ad una giovane società che punta ad una campionato di vertice nel massimo  campionato  dilettante regionale. Una vera e propria “svolta” societaria e tecnica. Oltre lo stretto per una simbiosi che possa regalare tante soddisfazioni. Un’operazione di marketing- commerciale che va sostenuta dal risultato tecnico.

Una “ ventata” di entusiasmo che da più solidità anche sotto il punto di vista economico alla società che così cambia strategia programmatica. Niente più sacrifici, ma….un campionato di “ vertice”. C’è il nuovo direttore generale Antonio Monterosso, il responsabile dell’area tecnica Filippo Lembo, il nuovo cassiere Mimmo Scappatura e il ritorno graditissimo del dirigente Filippo Gangemi e dell’imprenditore Salvatore Postorino.

Nell’accogliente sala del ritrovo di Catona c’è lo stato maggiore della società al gran completo, il presidente Violante illustra il programma e presenta i nuovi soci e i nuovi sponsor fra cui la Vodafone che è un marchio nazionale. Il nuovo allenatore è Giovanni

De Leo un romano trapiantato in Sicilia   , ha allenato in prima categoria e promozione siciliana. Ha vinto campionati di promozione e prima categoria con l’Avola. E’ entusiasta della nuova  avventura, la “ prima” in terra di Calabria. “ E già un successo essere  qui a sostituire un professionista come Ivan Franceschini, un motivo di orgoglio, è “ una sfida” elettrizzante." Il modulo ? Preferisco il 4-3-3, su mie indicazioni arriveranno due attaccanti (uno è argentino ndr) e due centrocampisti". Una “rosa” che va completata  per delle mete ambiziose.
Il mangaer Monterosso illustra l’aspetto tecnico ed economico ( si farà il ritiro in altura) , ha una variegata esperienza anche con società professionistiche. 

Organico- Molte richieste per il giovane attaccante Manuel Monorchio  il giovane portiere Orazio Barillà  potrebbe lasciare il Gallico Catona per motivi di studio ed accasarsi ad Acri, Oliveri è in trattativa con una compagine di serie D, richieste del Rende e del Due Torri per il giovane centrocampista Daniele Barillà  Anche  Ciccio Postorino potrebbe andar via. , rimangono Peppe Calarco, Andrea Penna, La Cava Chi arriverà? Potrebbe tornare utile il tre quartista Demetrio Libri ripresosi dall’infortunio e anche il “ sette
polmoni” Ciccio Marra. Si è alla ricerca soprattutto  di una prima punta che “ viaggi” in doppia cifra in fase realizzativa. Entro il 16 luglio l’iscrizione e l’avvio della campagna abbonamenti.